"In un mondo astratto e bello, ma non realistico. Il discorso di un pastore deve essere realistico, deve toccare la realtà...".
La realtà è che mi ci vogliono quattro ore per scaricare un video del Papa con la connessione Adsl che mi ritrovo. Non mi passa più.
Io ho una connessione a 7 mega, dovrei scaricare a 800Kbyte/s, in realtà scarico il video del Papa a 50-60 Kbyte/s e non mi passa più.
Voglio dire che scaricare i video del Papa che io apprezzo e guardo con interesse, sia su YouTube che dal sito https://benedictxvi.tv/ è qualcosa di noiosissimo per via della lentezza della connessione Adsl che abbiamo qui in Italia, per non parlare della congestione dei siti e delle linee ADSL.
Santo Padre, mi rivolgo a Lei perché solleciti, se possibile, lo sviluppo e la promozione delle connessioni Internet e ADSL presso gli organi competenti, perché i video come i suoi possano essere scaricati in tempi umani e soprattutto realisti.
Io faccio così in questi casi: faccio partire il download, poi mi metto a fare altro con il pc per il mio lavoro e ogni tanto controllo a che punto è il download del video. A volte mi tocca lasciare acceso il pc tutta la notte in attesa che finisca di scaricare il video del Papa per poi vedermelo con calma il giorno dopo.