Interessante intervista al Cardinale Camillo Ruini vicario del Papa a Roma, su La7 nel programma "Otto e mezzo", in merito al problema dell'aborto.
Moratoria sull'aborto. Il cardinale Camillo Ruini esprime il pensiero cristiano in merito al problema dell'aborto, alla luce della fede.
Alla fine, il cardinale rispondendo a Giuliano Ferrara sulla domanda: "In che senso l'umanesimo cristiano afferma e quali ne sono le conseguenze che l'uomo non è un animale qualsiasi, ma è un animale speciale?", dice: "L'uomo trascende la natura e ciò emerge dalle capacità dell'uomo, da quello che l'uomo sa fare, dalla creazione della cultura, dalla capacità di scelta e responsabilità etica che l'uomo ha e dalle capacità di creazione artistica , nonché dalla forza e dal rigore del pensiero logico."
ANGELO
Qui sta il velo che divide il razionale e l’irrazionale. Trascendente e Umano.
E’ giusto che l’Uomo trascenda la natura? Cosa cerca l’uomo? I suoi limiti … o i limiti del creato? Far emergere la sua capacità del fare è simile a quella di essere? E la capacità di scelta e simile a responsabilità etica o responsabilità materiale? Quale delle due deve conservare?
Poi cosa è la forza ed i rigore? Sono cose piacevoli?
Siamo servi o figli?
Non è facile capire tutto e subito ma se cerchiamo di prendere tutti i pezzi e vedere la parte che combacia meglio per porre qualcuno affiancato, noi vedremo molto più chiaro.
Non occorre essere chissà chi. Tutti possono riordinare i propri puzzle.
Ricordati sempre … i cieli nei Cieli in una Terra e in un solo tempo.
Passaggi tra spazi temporali e tempi spaziali. Non sono giochi di parole che io devo pur stare attento a scrivere se non so il vero significato.
Forse si riesce a comprendere più con le parole più semplici come la perfezione del confronto o del contrasto fino a dire che è meglio che la Chiesa sua contestata che irrilevante.
Il giusto deve emergere sia per i credenti che per i non credenti.
Dio ama gli uomini di buona volontà e chi ci dice che ci sono uomini di cattiva volontà?
Ricordo mia madre che quando sbatteva la porta, per fermare mio padre che voleva vincere con la violenza, lasciava un grido: “lascialo andare, lascialo sfogare per far sì che ritorni”.
Io ritornavo perché sentivo che in quella casa volevano che tornassi.
I fratelli non sono tutti uguali ma il Padre che è nei Cieli è più madre che padre e questo potrebbe scagliare una guerra senza capire cosa vuol dire madre e cosa padre, fino a pensare che la madre abbia tanta libertà senza che lei stessa la comprenda.
Possiamo noi ora dividere il Padre dal Figlio? E il merito di chi è se non di Maria? L’icona della Creazione! La vera creatura perfetta che era libera nonostante la legge che non gli concedeva quella libertà perché non era in grado di concepirla.
La Vita è già ancor prima di nascere, nella Volontà degli uomini e in quella di Dio.
La libertà è vita e mai morte. Quanti pensavano di essere liberi di dare o avere la morte e non hanno poi compreso a cosa sia servito. Meglio vivere o morire per qualcosa che si comprende, nel bene o nel male, ma basti che sia veramente vero!
Pensate che l’anticoncezionale fermi DIO? Lo ha detto il Cardinale Ruini. Può essere deteriorante o apparentemente giusto. Ma se fosse così semplice trasformare tutto così subito, allora il Caso avrebbe avuto anche il tempo di eliminare la morte. La Natura è perfetta e con la morte riprende quello che noi non abbiamo voluto accettare per il nostro bene e ridà la vita a chi ha accettato anche di vivere profondamente un semplice istante.
Prisma
>Pensate che l’anticoncezionale fermi DIO?
La risposta:
Ho letto che per avere un figlio non sarà più necessario il maschio:
Maschi addio, lo sperma arriva dal midollo osseo delle donne:
www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=561&ID_sezione=243&sezione=News
Dio è solo femmina, ma non aveva creato l'uomo maschio e femmina?
"C’è solo un piccolo particolare che va tenuto presente: i bambini nati in questo modo potrebbero essere esclusivamente di sesso femminile, perchè nella riproduzione non entrerebbe in gioco il cromosoma Y, che è un “copyright” esclusivamente maschile." Ora ho capito il perché del Copyright
Ma tanto a cosa serve il Copyright su un cromosoma Y?
LUCIFERO
In Verità, negli ultimi tempi nessuno avrà compassione di esseri senza intelligenza e senza senso.
Ricordati la compassione di Abramo rivolta a qualcuno che poteva ancora vivere in Sodomia e Gomorra, e che Dio potrebbe aver dimenticato.
Preferisco risponderti così e non consolandoti su idiozie che hai riportato!
E se pur sono vere … è il contrario!
Molti mi chiedono di essere più comprensibile e poi mi ritrovo chi ha ancora tutto dentro e teme di esporlo!
Io confido in chi sta per “venire” … e chissà se è un vero “orgasmo” di estasi spirituale e non come quelli tanto brevi ed interrotti per chi deve solo eccitarsi nel guardare.
Chi ha fori nella pelle li utilizzi per il proprio compito, che siano orecchi, narici, bocche o quant’altro.