Video di Beppe Grillo su Dio-time out-2000 Roma
Dio, il tempo e il settimo giorno.
Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16)
Video di Beppe Grillo su Dio-time out-2000 Roma
Dio, il tempo e il settimo giorno.
PINOconOCCHIO
Non ho parole! Come si vuole dimostrare: “Tutto è nelle mani di DIO e l’uomo altro non è che la Sua eredità, già all’inizio in Lui e alla fine sempre in Lui. Per il resto BUON PROSEGUIMENTO”.
Cogliete gli ultimi passi di chi vuole solo salutarvi? … altro che microcosmo e MACROCOSMO, basterebbe solo avere buona volontà per venir rapiti al TERZO CIELO”.
VAI PIETRO! Non voltarti indietro perché sono loro che, in quegli spiriti malefici, riescono solo ad affiancarti, e mai superarti, per contrastarti perché più avanti di te non possono andare perché sono l’ombra e le orme di chi ha gustato quel passo che andava spedito quando ha cominciato ad avere certezze.
L’innamorarsi dello Sposo porta ad impazzire da amore fino a vivere solo nello Spirito.
Prudenza! Ma Verità di non poter tornare indietro perché sarebbe come suicidarsi.
Il Passato si conosce! Il presente lo si vive ma bisognerebbe fermarlo per dire solo: “E’ questo che volevo e non so se è merito mio o tutto merito tuo”.
Altra password molto significativa.
Prisma
Se Gesù è nato sette giorni prima di se stesso, come dice ironicamente Grillo, poiché così in terra, così in cielo, allora se Gesù è Dio, quella correzione di data di sette giorni, ci rivela una grande Verità celeste o spirituale. Cioè che Dio ha creato Gesù, cioè se stesso, il settimo giorno con Adamo, portando a termine il lavoro. Quindi Gesù è nato con Dio sette giorni prima o, se si vuole, sette giorni dopo.
Ma forse, più che di giorni, sarebbe meglio parlare di anni.
GEEPdi PETTO
Come vedi ... ti fuma il cervello e non capisci cosa invece siamo ... NOI!
Perdonami ma non mi va di risponderti perchè forse è questo quello che non devo lasciare ai cani o ai porci. Senza offenderti! Sempre nel senso buddista!
I cani si reincarnano in umani e poi bisogna anche vedere se femmina o maschio o anche ambiguo!
Invece quest’ultimi rischiano di reincarnarsi in porci.
Puoi notarlo nelle scritture Cristiane e non pensare che studiando si arriva a comprendere questo che poi anche a saperlo si fa solo un segno di ghigno.
Tutto questo viene dato solo se siamo in grado di custodirlo senza divulgarlo.
Ma la questione che tu hai sollevato … ANGELO l’ha saputa proprio quando non c’era più ed è venuto a dirmelo e mi ha detto di non dirlo perché non potrei nemmeno dirlo in quanto sento di averlo già dimenticato per il bene mio ma soprattutto TUO.
Ad DIO (che è sempre un arrivederci in una resurrezione di vita o di condanna).
Ti lascio solo dei riferimenti o come dici tu delle coordinate del Cielo che poi sono solo terrene perché non potresti mappare l’infinito.
(Matteo 12, 1-8; 36-37; 38-42; 43-45; 50)
PERCHÉ CHIUNQUE FA LA VOLONTÀ DEL PADRE MIO CHE È NEI CIELI, QUESTI È PER ME FRATELLO, SORELLA E MADRE.
(Matteo 23, 33-37)
(Matteo 26, 59-68; 69-75)
(Giovanni 5, 19-47)
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, IO NON LO CONDANNO; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. [48] Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, HA CHI LO CONDANNA: LA PAROLA CHE HO ANNUNZIATO LO CONDANNERÀ NELL'ULTIMO GIORNO. [49] Perché io non ho parlato da me, ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare. [50] E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me".
(Giovanni 12, 37-50)
N.B. ed IO non gioco affatto con DIO.
Prisma
Geppetto, c'è la legge di Dio e la legge degli uomini e poi c'è la legge dello Stato che è sempre legge di uomini, un po' più evoluta, ma non sempre, specie quando contempla, la pena di morte, l'aborto e il divorzio e un domani probabilmente anche l'eutanasia.
E poi dovrei dare più risalto alla misericordia tacendo la verità? Violare la legge di Dio (non la legge degli uomini o quella dello Stato che è un'altra cosa) è peccato e il peccato porta alla morte. Dio vuole la salvezza dell'uomo, non la sua morte. Dio ha mandato Gesù perché tutti gli uomini siano salvati per mezzo di Gesù.
Allora io mi chiedo se è meglio tacere per misericordia e rischiare che il peccatore muoia nel suo peccato o se mettere da parte la misericordia, per dire la verità per quanto scomoda, nella speranza che il peccatore possa ravvedersi e tornare sui suoi passi.
GEEP di PETTO
Mi chiamo Geep di Petto e non Geppetto ma tu rispondi in una maniera in un post e in un'altra nell'altro post, forse dovresti cambiare tu di nome e capire come si arriva a non avere Nome.
Eppure c'è chi cambiando sempre nome dice sempre la stessa cosa.
Altro che misericodia o carità fino a perdere la vita per il prossimo rischiando di essere preso per un Figlio di Dio, eppure LUCIFERO ti ha lasciato riferimenti importanti dove spiega cosa vuol dire essere Figlio dell'uomo che diventa Figlio di Dio, ma qui mi sa tanto che bisogna parlare con scaltrezza come fanno i figli del mondo a discapito dei Figli della Luce.
Ma chi sa riconoscere Satana quando si trasforma in Angelo di Luce? ... e quando riusciamo a riconoscere l'Angelo di Dio?
Buona ... (stavo dicendo buona fortuna!)
Ma solo Ad DIO! ... posso dirti.
Prisma
Che dirti Geep di Petto ?
Riconoscere Satana quando si trasforma in Angelo di Luce ? Bella domanda. Satana lo riconosce Dio e quelli che amano Dio. Ma quando Satana si presenta come un Angelo di Luce, è più difficile smascherarlo e bisogna fare attenzione a non prendere "abbagli" di luce. In quei casi bisogna fare ricorso allo Spirito Santo che aiuta i figli della Luce a smascherare Satana anche quando questo si riveste di Luce.
Tu sai bene che Satana non può scacciare se stesso (Mt.12,26-28 Mc.3,22-25), ma solo Dio e coloro che amano Dio possono scacciarlo.
LUCIFERO
Come vedi: sei bravo! e sai riconoscere e giudicare cosa è giusto e buono.
Abramo soffriva nel portare Isacco a quel sacrificio e sperava di morire prima di arrivare in quel luogo, che gli dei stessi del tempo dicevano di portare, per rispettare il Tempo creato dall'unico Dio che Abramo cercava ma non comprendeva ancora perchè era in LUI.
Disubbidisci!
Giudica l’Iddio!
E superalo se ne sei capace!
Perché è questo che vuole, ma non superarlo in qualcosa che gli uomini fanno così facilmente perché non saresti unico e solo.
Sii Portatore di Luce e non è detto che il tuo presente potrà escluderti dal giudizio del tuo passato.
Tu credi nella Misericordia Infinita! La tua non è sola fede perché senti di essere di aiuto al tuo prossimo che sbaglia, fino a volerlo aiutare, sbagliando a tua volta, esagerando o difendendo qualcosa che è ancora in te.
Non difendere il bamboccìone Gesù ma difenditi da solo e dà senso alla tua vita con qualcosa che può durare anche un attimo ma salva molti che poi aiuteranno te a entrare perché chi entra ha potere di richiamare altri se sono entrati per merito di chi ha preferito stare fuori fino a che tutti entrino, o per primi o per ultimi.
Temi il giudizio di Dio? Sapresti rispondergli fino a dire ho sbagliato a mettersi al posto di Dio, pensando che l’operaio deve lavorare più del Padrone?
Rifletti e non sono io che devo dirti di fare, ma tu devi fare perché l’azione viene da Dio e anche facendo del male, l’importante che tu non lo riconosca giusto … sempre.
Riconosci da te stesso il tuo passato e glorifica quello che vedi di buono perché anche Dio valutò quello che fece, e non per mancanza di fiducia in se stesso, ma tu sai che un opera può venire minore di quanto si pensava o addirittura migliore di quanto si sperava.
Vivi l’Aurora del Settimo Giorno e vedrai che all’Alba … vincerai!
(non ho voluto dirti di più perché quell’Alba è per tutti e senza di te per me non sarà l’Alba che comincio a sentire.
http://solisimuore.myblog.it/archive/2007/10/16/siamo-in-autunno.html#c1203185