Tony Scott, regista del film "Top Gun" e "Crimson Tide (allarme rosso)", è morto.
Top Gun e Crimson Tide sono stati due film d'azione e di successo le cui sequenze sono state riprese in alcuni post di questo sito via YouTube.
Fly by, Tony Scott!
Non è da tutti avere un angelo che ti affianca nella fase di atterraggio su una portaerei quando si è a corto di carburante, trasgredendo agli ordini del comandante.
Tartara Giovanni
Dubito che ci sia un angelo dietro molte azioni militari...
Prisma aka Pixel
Giovanni, non so se hai visto il film Top Gun, da come scrivi pare di no. Se non lo hai visto, meglio così, perché è un film psicologicamente pericoloso. Non so se hai fatto il militare. Se non lo hai fatto, meglio così, perché fare il militare è psicologicamente pericoloso. Tuttavia i militari intervengono in molte situazioni di emergenza a supporto dei civili. Quando ero militare di leva, ricordo che dovemmo intervenire per l'emergenza profughi dall'Albania. Comunque la morte di Tony Scott chiude definitivamente un ciclo iniziato cinque o sei anni fa su Splinder e che la mette nel culo alla propaganda psicologica americana per reclutare giovani sotto le armi. I giovani che intendono arruolarsi sono avvisati, lo facciano a loro rischio e pericolo.
Tartara Giovanni
Non ho visto "top gun" e non ho fatto il militare (perché ero "sostegno dei nonni" in quanto mia madre era figlia unica), ma condivido quel che dici.
Lo so che i militari fanno anche azione benemerita di assistenza nelle emergenze, ma questo non è il compito per il quale sono istituiti, questo è un compito da servizio civile.
Sono d'accordo che fare il militare è psicologicamente pericoloso, ma mi sembra di capire che non lo è stato per te.
ANGELO
Ma mi sembra di capire che non lo è stato per te.
Senza CONOSCERE l'INFERNO non si entra in PARADISO.
Ma anche intervenire in sostegno ai deboli è più di un servizio militare. Lo chiamano: "OBIETTORE di COSCIENZA".
Non dimenticate le milizie celesti.