«1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma».
VIVA L'ITALIA
Immagine degradata della Sacra Sindone
Immagine degradata della copertina del libro di Vittorio Messori
Immagine degradata della copertina del libro del Papa
Immagine degradata della copertina del libro di Camillo Ruini
Immagine degradata del golfo di Napoli
Immagine degradata di Venezia
Immagine degradata della Basilica di San Pietro
Immagine degradata della Pietà di Michelangelo
VIVA L'ITALIA - Viva la SIAE- via il Copyright
L'Italia dell'aborto, del divorzio e dell'eutanasia.
Viva l'Italia degradata!
ARCANGELO
Siamo o non siamo tutti immagini degradate del Volto di Dio?
Molti vogliono a tutti i costi rendere mangione, beone e anche donnaiolo Chi lo faceva solo per essere più vicino a chi non sapeva che stava perdendosi.
Noi siamo stati tutti volti di Dio sporchi all'interno ma quando lo sporco esce fuori, cominciamo ad essere a "cavallo", un piedi di qua ed uno di là, ma sempre con il baricentro proteso nel futuro salvifico.
Qualche volta ci distraiamo e finiamo col sedere nella fossa, ma solo ci sa vedersi sa quanto è vero quella distrazione o coraggiosa iniziativa.
Ora sedere o fondoschiena non ha importanza ma dove adagiarlo è importante.
Di salvarlo potrebbe essere ambiguo ma la Verità ci porta a capire che mangiare e bere per poi poter saper far a meno e già qualcosa di più profondo.
Mangiare con le mani anche se non sono state lavate o mangiare anche la polvere e l’aria che si respira in una fogna per andare a riprendersi il Figlio perduto; sedersi insieme alle prostitute per capire loro e cosa possono darci per capire le figlie ed i figli perduti ….
… è ben diverso approfittare e rimanere per chissà quale attesa.
Io sono il Figlio di Dio e nel mio Volto potete trovare il Dio che cercate, che volete o che vi sembra più giusto per le vostre forze o debolezze. Ma se da soli non riuscite a rialzarvi allora chiamate e chiedete aiuto e chi verrà, anche se non è un sacerdote, un levita, ma un povero Cristo che passa di là e non perde nulla di vero, allora amatelo con tutto la vostra anima perché LUI è il vostro prossimo e se prossimo vuol dire andare avanti, allora fate come LUI e vedrete e sentirete DIO.
Quanto a me io sono il Verbo incarnato e so bene che sto bestemmiando ma chi per voi io sono? Dove sbaglio! Vi prego! Aiutatemi a vedere il mio errore e non i parlate di cose che dobbiamo prendere per fede quando io ho toccato chi mi parla.
C’è la salvezza della carne ma c’è la salvezza dello Spirito che nemmeno sapevo di avere, ma che molti parlano senza nemmeno averLO sentito.
Vi benedico tutti perché tutti devono benedite tutto, se anche un piccolo granello di polvere ha fatto tanto venendo a sbattere nel mio occhio.
Io vedo benissimo e se vedete male allora è in voi il male, la vera bestemmia di riconoscere un Dio distratto verso il mondo … solo perché crea un mondo intero per ognuno di noi.
Se non vediamo, allora siamo noi i non vedenti!
Se non sentiamo, allora siamo noi i non uditori!
Se non amiamo, allora siamo noi senza amore! Ma se anche non odiamo, allora siamo noi senza odio!
Ma se non siamo veri allora non comprenderemo mai la Verità che ci spiega tutto e che si chiama Vita Infinita, di chi non viene dall’aldilà se non per commozione e misericordia.
Spesso te lo raccontano e non sai nemmeno dove andare per abbracciarlo e ringrazialo, forse perché non si ringrazia e non si abbraccia che solo l’Uno che è in se e che si è sdoppiato in Maschio e Femmina per farci capire che per diventare Dio, lo si deve volere e riuscire con l’aiuto di chi è prossimo e che detiene le leggi materiali e spirituali che portano ad un UNICO FINE.
Prisma
E' l'uomo che nella sua insulsa voglia di sentirsi padrone di se stesso e del creato arriva a degradare il volto di Dio, anche a suon di leggi, perché l'uomo si vergogna di essere nudo.
L'uomo ha il volto di Dio e il suo splendore di fronte a sè, ma non lo sa riconoscere e nel timore che altri riescano a riconoscerlo, lo degrada, imponendo per legge il degrado del suo volto, affinché nessuno lo possa contemplare nella sua bellezza. Un atteggiamento da prepotenti che ragionano da egoisti e invidiosi pensando che se io non riesco a riconoscere il volto di Dio in ciò che ho di fronte, allora nemmeno tu devi riuscire a riconoscerlo.
Io mi chiedo: allora bisogna violare la legge? Da che parte voglio stare? Dalla parte della legalità e rispettare la legge del sabato, per salvarmi il fondo schiena o voglio stare dalla parte dell'illegalità per amore di Dio, rischiando la croce?
Non si possono servire due padroni. O si serve la Legge o si serve Dio. Non ci sono compromessi, perché ogni compromesso è ipocrisia e falsità.
Allora, dove sta la Salvezza?
ARCANGELO
Il Nostro Re mantiene le promesse e sa anche affrontarLO da solo e per primo, perdonandoci le nostre debolezze per poi venire in sembianze Spirituali per vivere in nostro corpo.
Sai bene che non è facile e perciò il Buon Dio non ci mette mai davanti al Dragone se non vestiti degnamente.
Noi parliamo dell’essere piloti e marinai ma mai del nostro allenarci, prima a parole nel segreto della nostra cella e poi alla Luce per provarla, ma la vera lotta la si inizia con i fatti, prima nel segreto della nostra cella e poi alla Luce per provarla.
Ma molti preferiscono rimanere animali.
Gesù disse: - Il Regno del Padre è simile ad un uomo che vuole uccidere un personaggio potente. Nella sua casa egli ha sguainato la spada e l'ha conficcata nel muro, per controllare quanto sapeva compiere la sua mano. Poi ha ucciso il potente.
Ti risulta che Giovanni il Francesco si vergogno di essere nudo? Non ha forse umiliato chi si sentiva forte nel vestirsi?
Non ti sei mai chiesto se quel peccatore, fino a poco prima, non avesse avuto il consenso degli uomini, come sarebbe andato a finire?
Ricordati che il Padrone è ancor più scaltro del Suo Amministratore e non ti dico nulla in aggiunta.
Una volta mi hai detto chi è il nostro avversario! Un’altra volta mi ha confermato che qualcuno rimanesse fuori, tu saresti pronto a non accettare quello che ti propone chi governa questo mondo.
Il tuo impeto mi piace ma tu sei Pietro? … o Giovanni?
(Giovanni 21, 15-25)
Vuoi o non vuoi che nonostante sai arrivato prima … ti ceda il passo per farti entrare prima te?
Non temere! Se vuoi fare il Giovanni, io ti cedo il posto, ma devi prima riuscire a stare sotto la Croce.
Non preoccuparti che quando accadrà, sarò io a darti una spinta per far vedere agli altri che il capo non ha paura.
Poi non ti racconto quello che accadrà perché la Gioia la si assapora tutta fin dall’inizio.
Hai fatto delle domande? … sono per me o per il Maestro?
Non ricordi come si comportava LUI di conseguenza?
E’ passato in mezzo a chi non aveva il coraggio di alzare lo schiaffo per primo.
Ha mandato a casa chi non riusciva a accusare la prostituta se non essendo lui stesso l’adultero già da giovane età (se ne andarono iniziando dai più anziani). Devo continuare?
Poi quando eravamo pronti a tagliare le orecchi … si è lasciato prendere!
Forse sei stato tu a dar il coraggio a loro e non a noi.
Non ti accuso perché tu sei con me … Sempre.
Io ti darò del mio Giovanni e tu del tuo Pietro.
LA SALVEZZA sta nello Spirito di chi OGGI ci ha assicurato un vita più dignitosa senza che loro l’abbiano nemmeno assaporata, ma in verità loro sono in noi, non in tutti.
Ora il tempo si rigira e forse per l’ultima volta. Noi dobbiamo lottare per qualcosa che inizialmente si pensava sulla terra ma ora sappiamo che non è sulla terra.
Ora cosa differenzia i nostri padri da noi?
Loro sono sulla terra? O sono in Cielo?
Io ti dico che sono in noi e sono le nostre armature e loro stessi confidano in noi, fino alla nostra mano che non si alzerà per far rigirare il mondo ma per fermarlo per sempre.
Io sento in me la carne strappata dai leoni e fuoco dei roghi e i morsi della fame.
Io sento la robustezza del tronco, rigido nelle leggi di questa terra, e lo sporco delle radici, impregnate nella verità di questo deserto. Io sento il dividersi verso l’alto per assottigliarsi e germogliare. Chi in foglie e chi in fiori. Tutti per il frutto che salva tutto.
Se tu pensi di rimanere fino all’altra primavera, fa pure.
Io ho deciso e questa è la mia primavera.
Prisma
Senti cosa scriveva Paolo: "Certo, noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne usa legalmente; sono convinto che la legge non è fatta per il giusto, ma per gli iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e i profanatori, per i parricidi e i matricidi, per gli assassini, i fornicatori, i pervertiti, i trafficanti di uomini, i falsi, gli spergiuri e per ogni altra cosa che è contraria alla sana dottrina, secondo il vangelo della gloria del beato Dio che mi è stato affidato." 1 Timoteo 1,8-11
La legge è buona se uno ne usa legalmente? E poi pensiamo alla legge sull'aborto o a quella del divorzio che alla Chiesa non piacciono. Comuque Paolo ha ragione, la legge non è fatta per il giusto.
ANGELO
La Legge è per gli uomini con cuore duro ed è giusta se è uguale per tutti. Questo mondo ha necessità delle leggi sia materiali che spirituali.
Ma attento alla scaltrezza dei figli di questo mondo e delle loro leggi.
Basta guardarsi intorno.
Anche Gesù ha rispettato la legge fino a sapere benissimo che innalzandosi a Figlio di Dio sarebbe stato ucciso.
Ora si uccide un uomo perché dice che ha un messaggio di salvezza per conto di Dio? … o senza comprendere il messaggio … lo si uccide?
E’ più facile dire ad un storpio: I tuoi peccati ti sono stati perdonati o … ALZATI e cammina!
Tu come vuoi camminare? Nelle vie dello Spirito o quelle terrene?
Vuoi mettere ad ognuno un carabiniere (anch’esso debole) o vuoi giudicarti da solo sentendo lo sguardo di Dio su di te?
Ma tu lo senti lo sguardo di Dio?
Ad ogni tua domanda! … Lui ti risponde?
Ad ogni sbaglio! … Lui ti avverte?
Se non senti questo allora hai bisogno delle leggi e non provare nemmeno a trasgredirle perché se non sei in Cristo non riuscirai a superare le conseguenze.
Ma hai bisogna ancora del mondo? … o riesci ad essere libero anche se ti chiudono in gattabuia e poi gettano la chiave?
Mica i muri della tua cella cadono così per caso? (leggiti gli Atti degli Apostoli)
Gina
Ciao Piero. Scusa la mia ignoranza, ma non ho mica ben capito cosa vuol dire la parola "immagine degradata" in internet. :-S Cerca di spiegarmelo. Le immagini sul mio sito sono quasi tutte mie, oppure dallo "flick" - dove chiaro e tondo scrive: CONDIVISIONE FOTO.
Del resto..mi è molto piaciuto lo stile con il quale hai scritto questo post. Ho scoperto anche la vena artistica in te. Davvero.
Del contenuto..cosa vuoi che ti dico: «Solve et coagula», sciogliere e coagulare, dicevano gli alchimisti. Magari tutto questo prelude ad una rinascita.
Ricordati i tempi di Noé. Il diluvio spazzò vià il mondo schifoso, per creare uno migliore. Lo so che adesso mi dirai che Dio ha anche fatto pace con Umanità dicendo che mai più non lo ripeterà. La TERRA è stata battezzata con quel diluvio, ma non ha ancora passato il battesimo di FUOCO. Mammamia, se nel mio microscopico MICROCOSMO ho dovuto passare tanta sofferenza, non oso neanche ad immaginare come sarà questo battesimo di fuoco nel MACROCOSMO. E se il "legno verde" ha bruciato tanto, non oso neache a pensare cosa succederà con il "legno secco". Speriamo che il mondo, in qualche modo, si ravveda in tempo.
ANGELO
Questo è il mio compito! Il nostro compito da veri apostoli!
Andare nel mondo per cercare di avvertire che ci sono Mali che non si perdonano se noi, con insistenza, vogliamo provare e riprovare, perchè nell'altro mondo non esiste il tempo o il ciclo della notte e del giorno, del dolore e del piacere.
E' beatitudine eterna e non alternata per notare l'intensità.
I veri apostoli la percepiscono.
Perseverare nel peccato fino ad elogiare Satana ... è una vera bestemmia allo Spirito di Dio.
Ma qualcuno noterà che io ho sostenuto qualcosa che potrebbe intravedersi in questa lode, ma io sostengo che Satana non esiste e le mie lodi sono tutte verso il Dio Unico che mi toglie da idoli che servono solo a persistere nella morte.
Scacciate i demoni in voi e poi cercate di scacciarli negli altri.
Leggetevi le scritture della Liturgia della Chiesa Cattolica di Oggi e forse capirete come molte volte certe sconfitte qualcuno le attribuisce a un Dio che fa innanzitutto la volontà del re.
Ma nonostante chi ha più potere ha più responsabilità, ci sono anche semi che nella melma di questo mondo fioriscono dopo, quando il re si è pentito.
Prisma
@Angelo, Gesù vuole giustizia e misericordia. La legge non fa giustizia e non fa misericordia, perché è fatta dagli uomini e l'uomo non sa cosa c'è dentro un altro uomo, ma giudica con superficialità e in apparenza.
@Gina, non so nemmeno io cosa si intenda con immagine degradata. Penso si tratti di una immagine a bassa risoluzione dove non si riesce a vedere niente, se non una forma indistinta come se fosse sfocata. Se voglio mettere una immagine di una piantina stradale sul mio sito per renderlo più bello e spiegare con una immagine non mia un concetto un pensiero, un luogo, non posso metterla se non in modo degradato. A quel punto per mettere una schifezza, non metto niente.
Quando una persona nasce e cresce, studia, impara, fa esperienza, tutta la società contribuisce alla riuscita e all'educazione della persona e se questa diventa un artista, è bene che le sue opere siano di dominio pubblico, perché tutti, chi più chi meno, hanno contribuito alla crescita della persona (vedi parabola dei vignaioli) e tutti ne possano godere dei frutti.
Occorre andare oltre l'economia del Copyright per abbracciare l' economia di comunione e di condivisione, dove una azienda, per libera scelta propria, condivide e ridistribuisce gli utili tra tutti gli operai che hanno contribuito alla realizzazione di quell'utile.
Il Copyright, a mio avviso, è vecchio e mal si adegua alle esigenze di crescita culturale di una società, rappresentandone un freno e un limite.
Io ho messo in piedi questo sito dove condivido i miei pensieri spirituali con tutti e in libertà, tenendo aperti spazi per la pubblica discussione. Ma rischio e pago di tasca mia, perché la legge è legge e se una persona mi vuole querelare per un commento diffamatorio scritto da altri o per violazione del Copyright, lo può fare e sono io che ci vado di mezzo, non certo Angelo o tu Gina che non siete intestatari di questo sito e che eventualmente ne rispondete solo penalmente dei vostri commenti. Mentre io, se il giudice lo decide, ne posso rispondere civilmente e quindi sono io che posso essere trascinato in tribunale e condannato a risarcire i danni.
Questo non è l'unico sito che gestisco e di diffide legali per commenti diffamatori scritti da altri ne ricevo.
Sono io che rischio e che alla fine paga.
Chiudo il sito? Chiudo i commenti? Cancello tutto? Del resto chi me lo fa fare? E' da fessi, da cretini rimetterci di persona, per cosa poi? Dire che amo Dio ai quattro venti e testimoniare la mia fede come mi chiede Gesù? Eppure se si vuole crescere insieme e condividere il bene, qualcuno ci deve mettere del suo. Gesù ci ha messo la sua vita, io per ora ci metto la mia conoscenza ed esperienza informatica.
Gina
Piero, ti do pienamente ragione. E' stata una lezione per me questo tuo commento, perché non ne avevo minima idea che corro dei rischi di querela anche scrivendo sul mio blog. Mbah! Sono un piccolo pesce per loro e non credo che nessuno mi busserà alla porta. Perciò... abasso le paure. Sai che per i coddardi non c'è posto nel Regno dei Cieli ;-)
Prisma
Italia, cresce il rischio diffamazione per i blogger:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2177009
I cristiani sono votati alla persecuzione e ai tribunali. Noi abbiamo lo Spirito Santo che ci fa da avvocato.
ANGELO
Forse da quando non è più Ministero anche di Grazia, ma solo di Giustizia, le cose si fanno peggio di prima.
Ma in Verità Gesù è semplice Verità, innanzitutto dentro di noi, e non totalmente, ai nostri occhi …, fuori di noi.
Di certo lo è totalmente fuori ed ognuno lo considererà per quanto riesce a vedere.
Ma andando al sodo posso dire, prendendomi totalmente la mia responsabilità, che non dice “penso”. “a mio parere” o “a me sembra”, ma dice … e basta!
Coraggio ragazzi e prendetevi anche quello che vi meritate … e chissà che essendo in buona fede sarete semplicemente premiati.
Poi UNA è la LEGGE, La Volontà UNICA, sia in terra come in CIELO:
“rimetti tutto su di noi per far sì che possiamo giudicare e crescere!”
Per quanto riguarda il giudizio affrettato su altri, non abbiate paura perché fa bene e solo bene ad entrambi per il giudizio e la legge come sopra riportata.
Tutte le code di paglia saranno bruciate, a meno che qualcuna se la costruisce nuovamente.
Io voglio essere giudicato e per questo giudico fino a sostenere che sono un Figlio di Dio!
Ora se qualcuno vuole sentirsi servo o semplicemente pietra per edificare un involucro al Regno, in Verità lo siete e venite continuamente anche per questo giudicati, a meno che chiedete aiuto ad escamotage di varie natura.
Pensate a curarvi la vostra di cataratte, invece di pretendere di voler vedere.
Iniziate da qualcosa che spesso vi dimenticate e che sono queste!:
“rispettate tutto quello che non conoscete e non dimenticate che DIO è perfetto e fa tutto perfetto”.
Poi se avete buona volontà di capire, cominciate prima in voi e poi negli altri.
Ma visto che anche queste mie parole rimarranno fastidiose o in comprensibili, allora ad ognuno la sua ricompensa.
La Storia è piena di esempi e non occorrono nemmeno le Sacre Scritture, che servono solo agli uomini che Dio ama per ricevere quello che rimane celato e che si può leggere solo con lenti che gli Angeli donano.
Ora se Satana costruisce occhiali, state attenti a pagarlo se poi vi fa vedere un film e non la realtà.
Ma molti pagano per quello che vogliono vedere e sentire e perciò buon divertimento.
Tutti si sforzano di essere veri … fino a quando comprendono la Vera Verità.
Siate astuti come serpenti con i serpenti e candide come colombe con le colombe e non abbiate paura perché anche se sbagliate, avete sbagliato per voi e pagherete fino all’ultimo spicciolo quello che avete venduto come vero nutrimento.
Poi se uno pensa di pagare per qualcosa che si dice anche nella realtà!
E’ padrone di togliersi da questa responsabilità.
Morto un Papa … se ne fa un altro e questo è valso anche per Pietro.
Ma chi è in grado di comprendere Pietro?
Poi in questo sito esisteva la moderazione!
Nel mio Blog sono state pubblicate delle immagini veramente passabili di denuncia e per questo io lascio a voi la liberta di sentirmi … per poi cancellare.
Io non ci tengo a vedere pubblicato i miei commenti e sono anche contento di avere una corrispondenza privata ma pochi riescono a mantenerla perché tutti sono in cerca di quello che vogliono.
Io chi cerco? Io sono certo che il mio contributo deve essere nella realtà e non in un mondo virtuale che può fare di me il proprio servo o prendere qualcosa, anche sacra, per vincere elezioni o attirare altri servi.
I cristiani non sono votati alla persecuzione e ai tribunali perché siamo tutti battezzati con l’acqua!
Ci sono alcuni battezzati con il fuoco ma spesso non sono nemmeno Cristiani, battezzati con acqua.
Se vi va di parlare del Dio Unico, io sono qui. Poi ognuno è libero, anzi è liberissimo di farsi tagliare la testa o venir messi in croce.
Ma ricordatevi che se non smuovete le masse … siete solo pazzi ridicoli, come il sottoscritto.
Io non vengo per tutti ma per uno o una!
Alla fine lo troverò o la troverò!
E se fossi tutto in me stesso? Sono certo di essermi ritrovato … in tutto?
Forse dovrei scrivere solo per me e sforzarmi ad avere stimoli che per adesso mi date voi.
Ma lo Spirito Santo è un avvocato difensore o accusatore?
Allora chiamatelo con il Suo Vero Nome: CON-SOLA-AZIONE!
Prisma
Angelo, i Vangeli sono secondo "qualcuno", secondo Matteo, secondo Luca, ecc, non secondo Dio. Poi ci sono i Vangeli apocrifi, quelli nascosti o segreti e non inclusi nel canone, ma sempre secondo "qualcuno".
Chi lo scriverà il Vangelo secondo Dio, se non Dio stesso?
Prisma
Il vangelo secondo me.
ARCANGELO
Ma ti sei mai chiesto chi è SECONDO te il Cristo?
Molti parlano di LUI ed invitano tutti a seguirlo, ma ognuno lo segue per quello che può intendere. Ognuno per quanto sente e SECONDO azioni e parole ma chi lo sente veramente parlare … nel privato? Chi è stato scelto? … e chi si è fatto scegliere? … per poter essere spiegato … TUTTO?
(Marco 4, 33-34)
LUI è il pane della vita. I nostri padri hanno mangiato per poi morire ma noi cosa vogliamo mangiare per non morire? Siamo veramente in cerca della Vera Vita? Cosa possiamo dare in cambio se non altro che il nostro corpo? LUI è la Vita discesa dal Cielo e noi sappiamo solo parlare senza sapere se abbiamo la facoltà di parlare per gli altri dopo che la Parola si è seduta in noi?
Siamo in grado di cambiare il mondo? O possiamo essere solo dei Cristi che salvano almeno la propria anima, il nostro mondo. Il Mondo SECONDO Noi! E che ne dite se lo cominciamo a chiamare Regno? Siete o non siete Re, Sacerdoti e Profeti con il battesimo dell’acqua? O non è rimasta quell’acqua per paura di un raffreddore? Chi ha ancora la polvere sul capo? Siete riusciti a uscirne fuori da quella polvere? Siete o non siete risorti a Nuova Vita?
Anche l’Angelo ribelle, per misericordia divina, ha avuto la possibilità di essere Dio Creatore e come vedete da voi stessi dove ci porta? Ora voi che lo seguite dove volete andare? Voi non immaginate, come gocce, cosa potete fare, fimo a sciogliere la roccia di quel cuore di Angelo che comincia a franare. Se solo uno di noi riuscisse a dare il contributo.
Il mondo si salverebbe se tutti in un attimo dolo riuscissero a emergere dalla polvere ma il tempo in noi ce lo impedisce ma il nostro tempo, il tempo SECONDO noi può far franare questo tempio ambiguo e falso che ci confonde con cicli continui per poter dormire come fossimo morti per un periodo di pausa.
In Verità vi dico se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Avete provato qualche volta a sentire il nostro sangue e il “sapore” della nostra carne quando l’abbiamo offerta a chi non vuole crederci?
Chi mangia la sua carne e beve il proprio sangue ha la Vita Eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno, perché quello che voi donate non è vostro ma è concessione del Cielo che viene riscattato per opera della polvere.
Miseri noi che sentivamo ma preferivamo essere solo sacerdoti o profeti aspettando un RE.
Cosa ci ha insegnato il Re che è venuto SECONDO alcuni e non ancora SECONDO altri?
Eppure sappiamo solo dire che ci ha salvati mentre restiamo nella miseria.
Non immaginate come soffre ed è ancora su quella Croce regnante e svela tutto a chi si ribella al dolore forse perché comincia a non sentirlo più e chiede a chi rimane muto se possa ricordarlo almeno nel Suo Cuore, nel Suo Mondo, nel Suo Regno.
Perché la SUA carne è VERO cibo e il SUO sangue vera bevanda. Chi mangia la SUA carne e beve il SUO sangue DIMORA IN ME E IO IN LUI. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato noi e noi viviamo per il Padre, così anche tutti che mangiano insieme al Padre vivrà in LUI. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno.
Ora tutti sappiamo che è difficile e questa Verità è dura da comprendere pensando che possiamo farne male uso del nostro corpo, ma non sappiamo riflettere quello che accade ad una Madre verso il proprio figlio che allatta con qualcosa che Dio stesso concede per il figlio e non per la madre stessa se non il piacere di donarglielo.
Queste cose disse Gesù spiegò nel privato dopo che le espose in modo cripto nella sinagoga a Cafarnao. Molti dei suoi discepoli non aspettarono di sentire le spiegazioni in privato ma subito dopo ascoltato, confusi tra tanti, dissero: "Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?". Gesù, conoscendo dentro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: "Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? E' lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. Ma vi sono alcuni tra voi che non credono". Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito o altri rinnegato. E continuò: "Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio".
Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui.
Ora voi che leggete, forse anche voi storcete il muso giudicando chi scrive invece di giudicar ele parole, OGGI? Riprendendo le parole del Maesto: "Forse anche voi volete andarvene?". Tu Pietro cosa rispondi?
Non ha forse scelto il Maestro tutti noi? O pensaimo di essere in qualche congregazione, comunità o chiesa per sentirci salvati?
Eppure tra di noi c’è un diavolo che preferisce seguire la polvere ma c’è anche uno che non morirà fino a quando il Maestro torna.
E quando tornerà sarà LUI stesso a riprendersi il Suo Spirito … con un semplice bacio.
Che possiate sentirLo e sorriderGli per testimoniare a chi può solo vedere i morti.
(Giovanni 6, 48-70)
Prisma
Angelo, andarmene io? E da chi vuoi che vada? Solo Gesù ha parole di vita eterna.
Bello il tuo commento, Hai ragione, non siamo noi a salvare, ma Gesù. Il nostro compito è quello di testimoniarlo e far conoscere il suo messaggio al mondo, in modo che chi lo ritiene possa avvicinarsi a Lui.
ARCANGELO
Anche il Maestro non voleva consegnarsi facilmente a chi voleva ucciderLO e ritornava il Galilea, ma quando fu certo che il suo seme era in grado di germogliare lascio che altri lo prendessero con inganno. E Noi dobbiamo ribaltare questo inganno rispondendo come rispose Gesù: “Ditemi dove sbaglio!”.
Ora molti fratelli spingono altri dicendo: "Uscite fuori di qui e fate quello che dite così tutti possono vedere quello che siete in grado di fare. Nessuno infatti agisce di nascosto, se vuole venire riconosciuto pubblicamente. Se siete in grado di fare tali cose, manifèstatevi al mondo!". Neppure questi altri fratelli infatti credevano in loro. Tutti vogliono un Maestro, un leader per poi vederlo catturato per tornarsene a casa, Quale casa?
Il Maestro invece ci dice: "Il mio tempo non è ancora venuto, IL VOSTRO INVECE È SEMPRE PRONTO. IL MONDO NON PUÒ ODIARE VOI, MA ODIA ME, PERCHÉ DI LUI IO ATTESTO CHE LE SUE OPERE SONO CATTIVE.
Ripeto!
IL VOSTRO INVECE È SEMPRE PRONTO. IL MONDO NON PUÒ ODIARE VOI, MA ODIA ME, PERCHÉ DI LUI IO ATTESTO CHE LE SUE OPERE SONO CATTIVE. (Giovanni 7, 7)
E’ il vostro momento! Il mondo non può odiare voi, se non vi dichiarate discepoli di Dio ma vi comportate da discepoli di Dio. Non è forse Dio che ci dice che saremo giudicate per le opere?
Qui si opera e non si parla. QUI si deve portare a compimento tutto per poter VIVERE per SEMPRE, Vivere Bene … senza dolore perché solo se usciamo dalla terra possiamo vincere il Mondo.
Se poi volete andare a far festa a quanto vi costringono a vedere, andate pure, andate voi a questa festa; io non ci vado, perché il mio tempo non è ancora compiuto. Ma nessuno sa se chi frena adesso è più pronto quando Dio vorrà!
Io non tento il MIO DIO ma cerco di fortificarmi per quando si presenterà. Lo guarderò negli occhi e stringerò i denti e mi lascerò giudicare perché io ho conosciuto il Misericordioso e riconosco le Sue Parole che sono Vive e lo sono ancora adesso quando le metto in pratica.
Ma lasciate che io vi segua, non apertamente però, ma di nascosto. E se mi cercheranno durante questo tempo, dicendo: "Dov'è quell’Anonimo?". E chi sommessamente si chiederà chi è?
Gli uni infatti dicevano: "E' buono!". Altri invece: "No, inganna la gente!". Nessuno però ne parlava in pubblico, per paura di loro stessi.
Se poi qualcuno, stupiti, pensano, come faccia a sapere tante cose senza aver studiato, ricordatevi che siete voi che dovete valutare quello che dico per quanto siete in grado di comprendere.
"La dottrina è SECONDO tanti ma UNA E’ quella di DIO!”
Chi vuol fare la sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso. Chi parla da se stesso, cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l'ha mandato è veritiero, e in lui non c'è ingiustizia.
Non è stato forse Mosè a darci la Legge? Eppure nessuno di voi osserva la Legge! Perché cercate di uccidermi, inizialmente, nel mio parlare?".
Molti mi credono un demonio e dicono che faccio pena da ma stesso.
Uo solo cercato di parlarvi e vi sentite scandalizzati. Mosè ci ha dato dei segni - non che essi vengano da Mosè, ma dai patriarchi - e voi continuate a fare segni anche di sabato. Non sapete che OGGI è Sabato? Di quale Sabato intendete, voi che cambiate giorni come fossero ore, minuti … SECONDI!
Ora se un uomo riceve un segno di sabato perché non sia trasgredita la Legge di Mosè, voi vi sdegnate contro di me perché io considero OGGI il sabato … salvifico? … per me, per noi … tutti?
Non giudicate secondo le apparenze, ma giudicate con giusto giudizio!".
La promessa dell'acqua viva
In questo giorno, il grande giorno della vera festa, il Maestro levatosi in piedi esclamò ad alta voce: "Chi ha sete venga a me e beva chi crede in me; come dice la Scrittura: fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno". Questo egli disse riferendosi allo Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui: infatti non c'era ancora lo Spirito, perché il Figlio dell’Uomo non era stato ancora glorificato in Figlio da Dio Stesso.
Ora se pensiamo che da una donna adultera possa uscire acqua viva … dal suo seno, chi siamo noi allora?
Forse è meglio tornarcene tutti casa, a casa nostra se la riconoscete … per sempre.
Giovanni 7, 1-30
Andiamo se non sappiamo ancora dove ma d'ora in poi cerchiamo almeno di non peccare più in quei peccati che almeno sappiamo riconoscere.
SECONDO noi e PRIMO in Dio.
(Giovanni 8)
ALBINO
Ti ho solo spiegato SECONDO me un Vangelo secondo Giovanni ma non prima aver consultando altri Vangeli secondo altri, ed altri ancora, solo se li ho sentiti VERI in me.
Ma chi è Vero? Se non l’Iddio Altissimo che è l’unico Misericordioso nel rispondere sempre solo se la nostra domanda è Vera.
Gina
"..infatti, Luciano,... non c'era ancora lo Spirito, perché il Figlio dell’Uomo non era stato ancora glorificato in Figlio da Dio Stesso.
Luciano
Ti ho risposto già nella tua stessa risposta o anche nel commento nell'altro post, ma visto che hai sbagliato post ho capito che segui me e perciò anche io faccio le valige.
Osserverò fino a quando ti farnno la Festa delle Cappane!