Tu ci credi nei numeri immaginari o numeri complessi? Penso di no. I numeri complessi sono chiamati anche numeri immaginari. Scommetto che non sai neanche cosa sono i numeri immaginari.
Facciamo un esempio: supponiamo di risolvere l'equazione x² + 1 = 0. Le soluzioni non sono reali, perché x²=-1 non dà soluzioni reali, non esiste nessun numero che elevato al quadrato dia un numero negativo reale. Le soluzioni esistono soltanto nel campo immaginario o complesso dove i matematici introducono o meglio si inventano l'unità immaginaria i. Se la inventano di sana pianta come i credenti si inventano Dio e ci credono, così i matematici credono nell'unità immaginaria che sta alla base dei numeri immaginari o complessi. Per cui definiscono i²=-1 e dicono che x=±i
I matematici fanno questo artificio: i²=-1.Ma cosa è questa unità immaginaria i ? Non si sa. E' qualcosa di immaginario, che non esiste, ma c'è e si usa alla grande. In altri casi si usa scrivere i = ?-1.
Hai capito che diavoli questi matematici! Sono diavolerie matematiche che non stanno né in cielo né in terra, ma solo nella testa dei matematici, così come Dio sta nel cuore dei credenti.
Ma quello che è sorprendente è che i matematici usano i numeri immaginari come se fossero pane quotidiano e non solo loro. Tutti gli scienziati, i fisici e gli ingegneri usano i numeri immaginari che in realtà non esistono, per fare conti in elettronica, in fisica e in geometria e arrivano anche a definire un piano complesso nello spazio.
Il bello è che poi tanti scienziati non credono in Dio, ma credono nei numeri immaginari e li adoperano in realtà concrete come l'elettronica e la fisica. Quei furbacchioni "rubano" la i di Dio per metterla davanti ad un numero per farlo diventare immaginario e sul quale crederci per farci dei calcoli complessi. Non lo trovi assurdo e anche un po' ipocrita?
Poi se vai a chiedere ai matematici se credono in Dio, ti guardano storto e si definiscono atei. Per non dire quando prendono in mano la Bibbia per leggerla, si scandalizzano.
Devi sapere una verità molto profonda che ora io, matematico e programmatore di computer, ti svelo e cioè che i numeri complessi z o immaginari (perché frutto dell'immaginazione umana) sono definiti da una componente reale x e da una componente immaginaria y in questo modo: z = x + iy: che hanno l'equivalente nel campo religioso corrispondente alla componente carnale e alla componente spirituale. SSSTTTT!!! Non lo dire a nessuno, resti un segreto tra me e te.
Capisci quindi che l'uomo nel campo religioso è come un numero complesso formato da una componente carnale e da una componente spirituale sul quale ci puoi fare dei conti, nel senso che lo puoi digitalizzare. Ma questo i matematici fanno fatica a comprenderlo. Ti ho rivelato la più profonda delle verità umane: la sua natura complessa, equivalente ad un numero complesso. Anche tu devi scoprire qual è la tua componente carnale X e la tua componente spirituale Y e metterle insieme, sommarle per formare il numero complesso Z, la tua identità divina digitale.
Devi sapere un'altra cosa: che un numero complesso z=x+iy ha il suo complesso coniugato z* = x-iy, così come Dio ha nell'uomo il suo complesso coniugato, essendo l'uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio, il numero complesso coniugato z* è l'immagine di Dio che si specchia in z rispetto alla parte reale di z che è x, cioè rispetto alla sua parte carnale che resta la stessa. Questo vuol dire che Dio si specchia nella parte spirituale rispetto all'uomo, mantenendo la stessa parte carnale. Ora capisci perché Dio si è incarnato in Gesù-uomo?
Gina
GOD-o nel sentirti ragionare con la propria testa! :-) Sono del parere che, un bel giorno, come gli scienziati si sono MESSI D'ACCORDO tra di loro di che cosa è fatta la LUCE (onde e particelle), così avverrà anche tra gli scienziati e i credenti, quando capiranno che Dio è fatto sia di materia sia di spirito (se no, noi non saremo fatti alla sua immagine e somiglianza). Quando Gesù ci SOTTOLINEO' che Dio (PADRE) è Spirito, sapeva anche il perché lo diceva. Perché FIGLIO di Dio era sceso IN CARNE.
Se poi, biologicamente, definiamo la componente "x" della "tua" formula z=x+iy, come la componente FEMMINILE (materia,sposa, umanità) e definiamo la componente "y" come la componente MASCHILE (spirito, sposo, Dio) capiamo anche il perché Gesù stesso si servì della componente "i" (immaginario) per diventare Lo SPOSO perfetto del umanità intera.
Come dire: DIO E' IL VERO SPOSO, ma voi IMMAGINATE che sia IO, così capirete meglio cosa Dio vuole da voi. Seguitemi, seguendo il mio esempio, perché io sono venuto per diventare il PRIMO SEME, dal quale poi, nei millenni a seguire, nasceranno tanti VERI SPOSI come lo sono stato io, disposto anche a dare la vita per la sua sposa, per amore.
Così il risultato della formula "z" corrisponde al REGNO DI DIO SULLA TERRA, (MACROCOSMO) realizzabile soltanto quando giungiamo a una "massa critica" dei TANTI piccoli "z" - ovvero VERI SPOSI(simili a Gesù) e NON più padroni come, ahimè, troviamo nei tanti attuali matrimoni. (MICROCOSMO)
ALBINO
Inizialmente Dio creò il cielo e la terra ma quest’ultima era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso mentre lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
Non è la stessa cosa? Francamente dire cosa qualcosa che deve partorire Dio … mi sembra irriverente.
E se vuol dire che Dio ha creato l’utero e l’ovulo ma quest’ultima era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso mentre lo spermatozoi aleggiava sulle acque?
Possiamo abortire questo mondo? Anche se pian piano lo stiamo facendo e fra poco il ciclo sta finendo?
Se ai scienziati gli fai leggere le prime righe della Genesi, loro in quella contraddizione pensano che ci sia un errore … eppure lo hanno appena visto alò microscopio?
Sant’Agostino che è il Lucifero ritrovato da se stesso, dentro se stesso, per poi riconoscersi “pazzo” che arriva da solo ad essere d’io, dapprima come figlio ribelle e poi come figlio ritrovato per divenire a sua volta un Padre buono e concludere nella grande umiltà di saper di non aver fatto granché, al massimo l’essere stato attrito a chi dopo concepito non può che solo nascere, crescere e vivere per SEMPRE.
E lo scienziato disse: "Sia fatta la luce!". E la luce fece vedere da dove nasce la vita. Poi il serpente elicoidale e tutto il resto.
Come sarà bello scoprire tutto e dalla fine comprendere l’inizio. Anche i numeri reali negativi come si è scoperto il tempo modificabile e manipolabile, da non confondere con il clima.
Se io tolgo qualcosa dall’Infinito, un infinitesimo, l’Infinito sarà per noi sempre infinito ma non avrà quell’infinitesimo che è quello che comincia a giudicare e a vedere l’infinito, dimenticandosi che è dentro.
Molti scienziati hanno scoperto il “mancante”, anche invisibile, solo dalla conseguenza di un equilibrio che non poteva esistere senza quel mancante che poi si è rivelato.
Io ho difficoltà in parole di fare una lezione per capire che il tempo è stato dilatato per farci comprendere come si diventa Colui che E’.
Può essere DIO senza il Figlio se poi è la stessa persona? E lo Spirito chi è se non Dio stesso in quell’amore che ha portato a crearci maschio e femmina in opposizione per capire la nostra affinità ad una stesa persona. La persona Spirituale.
Non cadete nelle provocazioni perché Gesù stesso è il Verbo incarnato ma anche la provocazione vivente che viene a provare chi è parte del Suo Sempre.
Chi più di un innamorato può comprendere tutto questo? E chi è il primo innamorato che tramuta la gelosia anche in odio per dimostrare che la Vita, il Vivente, non può far a meno di una parte, anche infinitesima, che rende l’infinita Vita moribonda.
Mi sembra percepire ancora quel rimprovero dell’infinito che con supplica misericordiosa dice che non può vivere senza di me e che io non sono in grado di capire perché sono appena andato via di casa e quella casa non è come prima perchè non basta avere un altro figlio, un’altra sposa.
Il Padre soffre insieme a noi per la nostra nascita e LUI è ancor più di Padre, essendo anche Madre, e dopo l’essersi fatto carne nel figlio e nello sposo, aspetta il ritorno della figlia … che è Sposa, per quel ricollassamento dell’infinito, come in un semplice respiro, come un sospiro di Felicità duratura per un altro tempo quantificabile solo da chi ha creato questo apparentemente incomprensibile mondo.
Giudicate da voi stessi quello che avete acquisito fino ad OGGI … se quello che vedete nella luce è cosa buona ben più delle tenebre che come in un bambino percepisce con altri sensi.
Un embrione reagisce e se reagisce allora non è morte ma è vita.
Siamo tutti negativi! Non dei numeri ma parti mancanti di qualcosa di infinito che non perde la sua perfezione nell’averci staccato da LUI ma di certo soffre con noi per dirci cosa in Verità siamo.
Prisma
Brava Gina, cromosoma X e cromosoma Y.
Prisma
Albino, la vita è amore. Gesù è stato mandato da Dio per insegnarci ad amare. C'è solo quello da fare: imparare ad amare, diventare amore. Ogni uomo e donna si realizza nell'amore.
In elettronica si definisce impendenza il valore z=x+iy dove x è la resistenza e y è la reattanza. La reattanza, parte immaginaria dell'impedenza, è associata a fenomeni induttivi e capacitivi di un circuito o di un componente elettronico. X, la parte reale, rappresenta la resistenza dissipativa dove la corrente diventa calore e si disperde, mentre y rappresenta la capacità del circuito o del componente ad opporsi al passaggio della corrente accumulando energia senza dissiparla.
In un uomo è la stessa cosa. La parte carnale x è la parte resistiva dove l'amore passando sviluppa calore e si dissipa, cioè si esaurisce. Quindi la parte carnale oppone resistenza al passaggio dell'amore. La parte spirituale y è la reattanza dove l'amore si accumula e non si dissipa, non si esaurisce, ma si mantiene per un certo tempo che dipende dalla dimensione di y. La reattanza non esaurisce l'amore, ma lo assorbe per poi rilasciarlo quando richiesto.
Pensa ad un condensatore o ad una bobina. Il condensatore ha una sua resistenza in genere molto piccola e trascurabile, ma ha una reattanza capacitiva in genere molto grande e negativa che accumula energia per poi rilasciarla quando richiesto.
Quindi la dimensione dello spirito a differenza della dimensione carnale non consuma l'amore.
ALBINO
Leggendoti mi hai fatto ricordare il grande e vero (in senso elettrico) condensatore costruito da Mosè: “L'Arca dell'Alleanza” (vedere istruzioni per la costruzione).
Tutto chiaro! A livello elettronico ma mi devi spiegare dove viene immagazzinata l'energia … spirituale? … o come si trasferisce a CHI poi la elargisce agli altri “componenti”?
Belli i tuoi riferimenti alla impedenza, resistenza e reattanza, che poi sono solo attriti o opposizioni che in elettronica vengono usati nelle bobine a spira, nei isolanti, e dei condensatori.
Ma io non voglio fare lezioni di elettronica perché non siamo robot che potrebbero anche venire tarati a perdonare sempre ed addirittura ad amare.
In questo laboratorio, che chiamate Terra, si crea DIO!
Mi sembra veramente irriverente il paragone a chi sa fare entrambe le cose … come se fosse veramente una ricetrasmittente che si sintonizza automaticamente, ma anche in questo caso manca qualcosa. Ti dimentichi dell’anima che molti cercano e nessuno trova e chi la trova … vende tutto e la custodisce gelosamente.
Il paragone con le forze invisibili puoi usarle solo con chi vuole solo fare esperimenti immediati ma non pensare di operare sull’anima.
L’anima è un semplice filtro, come lo è il corpo umano nel complesso, un vero e proprio setaccio se vogliamo usare il linguaggio dei tempi di Gesù.
Come diceva Sant’Agostino: “il linguaggio cambia rispetto ai tempi ma il significato è sempre lo stresso”
Il “castigo” di partorire con dolore ha proprio questo significato: “filtrare quello che era stato inquinato.
Ma io sono stanco di ripetere le stesse cose e ho già chiuso per sempre il mio blog e ora rimarrò ancora per un po’ in questo sito fino a quando comprenderò che è ora di andare.
Sono stufo di filtrare … amore, per trarre Verità in Spirito.
Se Dio è Amore non vuol dire che non trapassare il Figlio Gesù. In questo modo sarebbe veramente una condanna eseguita con le stesse nostre mani.
Dio è Amore, Dio è Buono … ma non pensate di evitare la PORTA: Verità, Via e Vita purtroppo stretta e giusta per quel setaccio che noi vogliamo sempre scansare.
Dio + Amore = Gesù e il Vangelo è una vera bestemmia sia per il Padre, sia per il Figlio e soprattutto per lo Spirito Santo.
Dio è Tutto = Gesù + Amore e non Dio = Gesù + il Verbo – Amore.
Mi sembra di fare l’attore nella parte del professore nel film “l’Attimo fuggente” dove fece strappare le formule e i diagrammi sulla poesia. Cos’è la poesia? Se non una truffa?
So di dire pesanti verità ma se la poesia fosse Vera allora farebbe veramente cambiare tutti i “componenti” ma solo una cosa è vera: “il Dolore e la sofferenza”
Da queste due forze da comprendere si arriva alla Verità e questo laboratorio è il migliore e perfetto che il grande inventore potesse aver creato per la salvezza della sua progenie.
Se non comprenderete l’eternità in questo mondo sarà più facile che entrino i ricchi su i cammelli (Magi) che voi che vi ritenete “pastori” … in entrambi i significati sia nel tempo vecchio che nel tempo nuovo.
Siete delle pile che non comprendono che possono essere ad esaurimento rispetto a chi sono ricaricabili ed in … eterno.
Ma lo percepite lo Spirito Santo? Lo avete mai sentito … parlare, istruire, caricare?
Prisma
Bravo Albino, il "+" non ci vorrebbe, perché Dio è tutto? Ma se levo il "+", tolgo anche la croce, perché il dolore e la sofferenza, unica cosa vera, è la croce (+) che unisce Dio all'amore e che si realizza in Gesù. Senza la croce non c'è salvezza e dunque non c'è amore.
Quello è il significato del logo, dove il + matematico rappresenta la croce che unisce Dio all'amore. Se tolgo l'amore da Dio è come togliere l'amore da Gesù.
ALBINO
Vorrei tanto sentirti parlare sulla violenza di questo mondo. Sugli esseri carnivori e anche vegetariani che si nutrono di germogli. Voglio sentirti sul senso di questo incomprensibile mondo che passa attraverso il dolore e la sofferenza anche Spirituale. Ma so di chiedrti molto. So di chiederti qualcosa di molto privato ed intimo.
Prisma
Albino, non so che farmene di Dio, di un Dio tutto, se non ha sofferto e conosciuto la sofferenza. Che me ne faccio di un Dio onnipotente ? Che me ne faccio di un uomo che si fa Dio, se non soffre? Il mio Dio è Gesù perché ha sofferto sulla croce anche per la mia salvezza. Scrivere: Dio = Gesù + Amore come forse vorresti vedere, non ha senso per me, perché il cristiano vede Dio e il suo amore in Gesù. E' Gesù che ci mostra Dio. Per il cristiano Gesù è Dio, altrimenti meglio non definirsi cristiani, ma teologi. Il cristiano non vede Gesù in Dio, anche se poi sono la stessa cosa, ma la differenza è sottile.
Chi ha sofferto è Gesù uomo, cioè Dio incarnato. Non è Gesù che per amore si è fatto Dio, ma è Dio che per amore si è fatto uomo-Gesù.
Leggi quel "+" come un "per", "x" :
Non mi dice niente che Gesù si faccia Dio per amore: Gesù + Amore = Dio.
Invece è Dio + Amore = Gesù, cioè è Dio che per amore, si fa Gesù. E' Dio che passando per la croce, per amore si fa uomo sofferente: Gesù=Dio+Amore.
Chi ama non si fa Dio, essendo Dio Amore, non ha senso farsi Dio, dal momento che lo si è già, se si ama. chi ama si abbassa e si fa Uno con il debole, con l'uomo, fino ad incarnarsi in lui.
La violenza di questo mondo è collegata con la paura di morire e con la paura di soffrire, in definitiva con la paura di perdere la vita.
"La tua morte è la mia vita" dice la violenza di questo mondo che non conosce Dio (mors tua, vita mea). Ma l'amore di Dio dice: "la mia vita è la tua vita, la tua salvezza.
Noi siamo uomini, fatti a immagine e somiglianza di Dio e abbiamo una dignità divina che ci porta a riconoscere Dio in chi soffre e non in chi sta bene.
Carnivori e vegetariani sono due facce della stessa medaglia, cambia soltanto la sostanza.
ALBINO
Meno "male" che l'Alfa è uguale all'Omega.
Ma apprezzo l'impegno!
Prisma
Albino, proseguendo il discorso sulla violenza, posso dirti che dove non c'è giustizia, ma giustizialismo, la violenza la farà da padrona, ad ogni livello. Bisogna provarla l'ingiustizia e bisogna provarlo il senso di vendetta che nasce dopo aver subito un torto o una condanna ingiusta. Tutte le condanne sono ingiuste e generano morte. Non ci posso fare niente, se non pregare. Prega Albino, prega Dio che sia santificato il suo nome, che venga il suo regno, che sia fatta la sua volontà come in cielo e così in terra. Sì, che venga il regno di Dio, perché ne abbiamo bisogno e che sia fatta la sua volontà, perché Dio vuole la salvezza di ogni uomo. Sia santificato il nome di Dio e non tanto il nome dell'uomo, troppo limitato e miope. Preghiamo per le vittime della strada e per le vittime della guerra e per le vittime del lavoro e per le vittime dell'odio, della gelosia e delle ingiustizie. Preghiamo Dio e a Lui rivolgiamo il nostro sguardo perché acceleri la venuta del suo regno e abbrevi questi giorni di miseria spirituale dove la vita non ha valore. Sì, preghiamo Dio senza tante parole, e chiediamogli il pane quotidiano della vita, chiediamogli di perdonare i nostri peccati, di liberarci dal male e di portarci verso la salvezza.
ALBINO
E' bellissimo pregare ma ancor più bello SENTIRLO quando ti spiega tutto!
Io volevo solo "tentarti" (provarti) come fanno anche chi non conosce nulla e per questo sono perdonati. Ma chi è venuto a conoscenza ed ha consapevolezza ha un compito gravoso perché nella sua “violenza” deve consolare. E guai se approfitta di questa sua ricchezza perché sarà castigato per sempre.
Non sai quante volte preferirei rimanere zitto e cullarmi in quelle frasi che poi servono solo ad alimentare l’inezia che è la vera inerzia che ti fa sentire un dio e per questo “ribelle”come il nulla in confronto alla violenza dello Spirito.
Non temere, Angelo mio, pellegrino nel secondo Cielo.
Non puoi rifiutarti perché più vorresti essere umile e più LUI ti inonda di Spirito da elargire a tante anime. Non conosci la storia di Albino Luciani? Il suo non voler essere vescovo, cardinale e addirittura Papa? … per poi annunciare il Regno e la Chiesa povera per soli 33 attimi che possono essere millenni o anche secondi. In Paolo sono stati secondi e forse sono sempre secondi rispetto all’eternità.
La tua educazione e correttezza in questo tuo lavoro gratifica me che trovo in te un vero operaio umile nella vigna del Signore, che accoglie tutti … con amore, anche, chi entra con violenza e rimane perché sei tu che lo fai sentire a casa sua.
La mia tentazione però era stata fatta nel richiamare la violenza dei carnivori verso le loro prede perché se non comprendi questo non riuscirai a capire il senso di tutto questo mondo … apparentemente incomprensibile. Gesù lo rinnegava da uomo ma lo accoglieva da Dio e il tuo commento è bellissimo e mi ha tappato la bocca … lasciandomi muto e congratularmi con un semplice: “Meno MALE che l'Alfa è uguale all'Omega … ma apprezzo l'impegno!”.
Oggi questa mia frase mi apre infiniti cieli ed io rimango spiazzato dalle mie stesse risposte che sembrano dire tutto e niente, ma che nella mia “malattia” mi porta a percepire la perfezione di chi è perfetto e si incarna, si sporca infinite volte per riprendersi quello che è suo e che sembra perduto solo perché non sa ancora quello che fa … ma si impegna alla GRANDE.
La VIOLENTIA di cui volevo parlarti, che è dentro tutti noi e non aspetta l’ora di esplodere (sempre in senso buono quasi come il termine di ”risorgere”), ed è affine alla Forza, Vigore, possanza, prepotenza, l’autorevolezza di cui si associa facilmente il concetto di far forza, con la stessa relazione di idee con le quali si è formata la voce NERUS, che è tutto dire! Ma anche questi sono doni dello Spirito Santo (informati). Stai attento invece della falsa umiltà che poi nella sua viscida verità spazia in un falso messaggio che è la New Age.
Ma tu sei diverso e ti ho visto volare nel combattere contro un dio malvagio fino a voler rimanere con chi a te sembra condannato ingratamente (le scritture sono piene di questi messaggi e nel tuo vero amore io lo leggo tutto).
Ora come è sottile “l’imene” che separa la falsità dalla Verità e che con “violenza” bisogna perforare non toglie nulla alla grande VERITA’ su questo PERFETTO MONDO.
ANGELO
Io percepisco la tua sofferenza salvifica per te e per chi tu vuoi salvare, anche se è un mondo … circoscritto come lo è stato anche per Gesù, ma a noi non è dato sapere quanto frutto poi in verità porta, se non in terra, sicuramente in Cielo.
Nel Vecchio lo stesso Dio veniva raffigurato come l’Iddio degli eserciti che arrivava anche a far prevalere un esercito a discapito di un altro. Solo adesso capisco l’Alfa che lascia il passo all’Omega che lo Glorifica anche in quello che noi non comprendevamo ed è per questo che lo accettavamo nella nostra miseria.
La Violenza è anche distruggere, sperdere, opprimere e distruggere e se non comprendi (nel vero senso della parola) come potrai capire la morte e la resurrezione? Come potrai capire come si distrugge per sempre chi usa la Sapienza in opposizione alla stessa intelligenza divina?
Caro Angelo, qui si combatte! E tu ormai sei un guerriero armato di solide guance, grandi spalle e una spada nella bocca a doppia lama.
Non immagini quanti mi hanno fatto tremare nel ributtarmi le scritture fino a darmi dell’Anticristo ma io non sono solo e conosco chi combatte non per se ma per la Verità di questo mondo.
Io ti avviso già da adesso che se non sentirai Satana venire nella tua stanza a disturbarti, vorrò dire che sei innocuo e non sei degno di giudizio e lo sguardo di Dio passerà oltre.
Sono parole pesanti ma cerca di percepire il mio amore per te che si veste di chissà chi per essere giustamente abbassato, ma anche questa verità la vissuta il Gesù di cui siamo innamorati.
Anche LUI ha giudicato per essere giudicato dagli uomini. Si è innalzato per essere abbassato dagli uomini …ma regnare ancora sull’universo e sugli Angeli che altro non sono gli Uomini di Buona Volontà che decidono di uscire dall’inganno della Morte.
Sii astuto come le vipere quando le troverai e anche candido come colombe quando te tramuterai in Angeli nel vederli piangere e chiederti aiuto. Perché se senti il tuo Dio che ti consola come tu non puoi non essere il Suo Braccio o la Sua Mano che sa allontanare per poi abbracciare?
Di certo non sei ancora Padre ma stai per diventarlo per il Cielo.
Io ora voglio rileggere quello che hai scritto ed incantarmi a quello che sei sempre stato ma che ora vedo più robusto e più impetuoso, che agisce con forza, usa la forza, fatto per forza, con veemenza nell’AMORE, più che amore, … nella VERITA’.
Si! Pietro! Che cosa ce ne facciamo di un dio, di un dio tutto, se rimane in silenzio, non ha sofferto nel venire a morirete per noi come un vero Re che dà la vita per la sua progenie.
Che ce ne facciamo di un Dio onnipotente? … che ce ne facciamo di un uomo che si fa dio, se non sa come si diventa Dio? … con sofferenza attraversando tutto le sofferenze del creato perché per diventare Dio non lo si diventa dal Nulla.
Il nostro Volto di Dio è Gesù ed è una bestemmia sia per il Padre, sia per il Figlio e soprattutto per lo Spirito prima di tutte le cose voler vedere il Padre se non lo riconosciamo nel Figlio e nel nostro Spirito.
La mia tentazione ha dato il giusto frutto ed è questo che volevo sentirti dire: “Dio = Gesù + Amore, non ha senso per me, perché il cristiano vede Dio e il suo amore in Gesù. E' Gesù che ci mostra Dio. Per il cristiano Gesù è Dio, altrimenti meglio non definirsi cristiani, ma teologi. Il cristiano non vede Gesù in Dio, anche se poi sono la stessa cosa, ma la differenza è sottile”.
… la differenza è sottile e tu sei vicino a quel velo e puoi cominciare a vedere come vide Mosè la Fine che è il Vero Inizio.
Come possiamo aiutare gli ebrei a capire questo? Dopotutto il Cristo è venuto per loro e forse entreranno per ultimi ma basta che entrino per unire veramente chi pensava di essere nelle Grazie del Padre solo perché non sa ancora sentirsi Figlio.
Perdonami se per amore di sono fatto Dio ma l’ho fatto per provare il tuo amore e come Giacobbe hai vinto ma io comincio a non sentire più la mia sciatica quando parlo con te.
Chiudo con il tuo AMEN ovvero COSI’ SIA:
Noi siamo “uomini”, fatti a immagine e somiglianza di Dio e abbiamo una dignità divina che ci porta a riconoscere Dio in chi soffre e non in chi sta bene.
Il Figliuol Prodigo che diventa Padre e comprende il Padre che si è fatto Figlio.
Che tu sia benedetto per questo Sito che mi rincuora mentre fuori è così difficile andare ad annunciare che tutti non devono più soffrire e che lo Spirito non teme la morte che Oggi è già passata come la sofferenza mentre noi soffriamo ancora per chi, invece, è nel seno del Padre.
Prisma
Oggi sono i giornali che parlano della violenza di questo mondo. Una carambola di auto che investono una folla di persone alla fermata dello scuolabus: 5 morti e tanti feriti. Una poliziotta, ispettrice digos che uccide la figlia e si suicida, perché separata dal marito poliziotto, temeva di perdere l'affidamento della figlia. Due fratellini ritrovati morti in fondo ad un pozzo, forse uccisi o forse scivolati.
La violenza spesso nasce in famiglia. Quella famiglia che dovrebbe educare e formare all'amore, spesso diventa l'origine della violenza e si uccide per gelosie, incomprensioni, orgoglio, torti subiti e compiuti.
Sappiamo cosa ne pensa Gesù della famiglia tradizionale, la Sacra Famiglia, e malgrado le sue indicazioni precise verso una famiglia aperta e allargata, continuiamo a proporre il modello tradizionale di famiglia chiusa in se stessa, ripiegata in se stessa, dove il dolore non trova sfogo e sostegno nella comunità, ma esplode violentemente all'interno della stessa famiglia, distruggendola.
LUCIFERO
Sappiamo solo come pensiamo noi e non come pensava Gesù della famiglia tradizionale, lasciata dopo la morte del vecchio padre adottivo, e della verità umana su quanto era successo, per quella Sua Venuta la mondo. Malgrado le sue indicazioni precise verso una famiglia aperta e allargata, come vero figlio del mondo, se la scelse da se per poi vederla scomparire sotto la sua croce. Ma Lui integerrimo nella Sua Verità rimise il figlio alla madre tradizionale come la madre rimise quel figlio legittimo per amore e non per le leggi del tempo, ma che fuse combinano la verità.
La tua luce continua a rimanere sotto il tavolo, forse per cercare la chiave caduta, e il tuo offuscato giudizio non si accorge che castighi l’unica famiglia per colpa di famiglie che vogliono necessariamente allargarsi nella prostituzione, invece che nell’amore.
Cosa vuoi dire in quell’accusare chi ripropone ancora il modello tradizionale di famiglia chiusa in se stessa? … anche se poi svii nell’accusare la grande famiglia umanitaria che la opprime?
Dovremmo veramente imparare da quel Vecchio falegname? O pensi che sia stato un semplice ed insignificante Padre? … e che dire della Madre? … accolta dal Padre e non più di tanto dal Figlio?
Che senso hanno il Padre ed il Figlio se poi l’icona della creazione è Eva da dove parte tutto per arrivare a capire tutto?
Ormai viviamo tempi dove la donna è Maschio e l’uomo femmina in quei ruoli invertiti dove anche la donna ha incominciato a eseguire quell’atto che è prevalentemente maschile: soffocare la Vita.
Chi più può aver allevato con le storielle casalinghe delle misure di farina e del lievito, chi può aver chiesto di fare lo stesso miracolo di tagliare il vino come sanno fare i poveri con acqua?
Chi è la vera icona immacolata concezione ce comincia ad apparire sempre più frequentemente per avvisarci che la Sposa è sempre più pronta perché sente lo Sposo che arriva come un ladro nel ben mezzo della notte … appena prima dell’alba, in quell’aurora che solo i polli avvertono vedendo le aquile iniziare la caccia.
Prisma
Lucifero, mi rendo conto che è difficile vedere sullo sfondo il bambino che Dio ha pensato per gli sposi e che gli sposi scelgono di abortire per paura che nasca malformato.
http://www.illuweb.it/ambig2/figusf05.jpg
Lo vedi il bambino?
LUCIFERO
Io lo vedo il bambino! ... e tu? … quello vero?
Ma tu? … la Sposa con il bambino la percepisci o la vedi?
O devo portarti in Birmania?
Ma la Sposa è olivastra (vedi Cantico dei Cantici) e rimarrà per poco solo in “Portogallo” (ultimo mistero di Fatima – tre giorni di buio non di Sabato e nemmeno di inverno)
Un aiutino?
http://www.mondopps.com/detail-iData-976-iCat-292.htm
se vuoi subito scaricarlo, eccoti accontentato (foto spettacolare):
http://www.mondopps.com/pps/Foto_Spettacolare.zip
Sono ormai tutti sulla terra: Gli ultimi e i PRIMI, i Ricchi e i POVERI, ma anche se ti aiuto mi vien difficile mettere in maiuscolo chi entrerà perché è questione di Spirito e non di carne.
Prisma
Su http://www.korazym.org/news1.asp?Id=15692
c' è riportata la foto spettacolare, che pubblicizza la Birmania come paese sospeso nel tempo. Cosa vuol dire?
Commercianti del tempio?
ANGELO
SI! Che servono per quel giusto momento!
Come pagare la tassa al tempio per tutti noi. Come avremmo potuto comprendere il Verbo se non ci fosse stato il Silenzio o il rumore?
E' facile tagliare l'orecchio con la spada a un taglio solo e con le spalle difese da chi crediamo un dio onnipotente.
Per noi ci resta solo il segno di Giona e una Spada che dobbiamo saper usare con l'aiuto dello Spirito Santo.
Prisma
Angelo, non comprendo. Cosa vuol dire commercianti del tempio? E cosa vuol dire "pagare la tassa per tutti noi" ?
Perché quella foto spettacolare? In rete si dice che sia una bufala:
www.zizio.it/2006/01/07/lago-birmania/
ANGELO
Perché tutto deve venir provato e controprovato e non bisogna girarsi nelle parole per non dire apertamente se ci si sente nel mondo o fuori dal mondo, nella Chiesa Cattolica o fuori la Chiesa cattolica.
Ci vuole solo coraggio o al massimo qualche spiegazione più convincente.
Tu credi nell’Immacolata Concezione? Puoi dimostramelo con i tuoi giochi numerici? E La resurrezione?
Anch’io credo che sia una bufala come il figlio che mi hai fatto vedere tu.
I profeti, i mistici vedono ben altro e non vedevano il Cristo venire … guardando il Cielo.
Prisma
Nella Chiesa cattolica o fuori la Chiesa cattolica? Angelo, io amo la Chiesa cattolica, ma probabilmente non ci credi e come tutte le donne, vuoi la prova d'amore che non è altro che il segno di Giona.
Quando si viene battezzati, cosa succede?
Il battesimo ha un valore? Penso di sì, visto che è un sacramento.
Il figlio che ti ho fatto vedere è una illusione ottica per dimostrare come si possa mandare un messaggio utilizzando una immagine che al suo interno nasconde un'altra immagine, al di là del fatto che esista o non esista per davvero.
ANGELO
Anch’io amo la Chiesa Cattolica e più si prostituisce è più la amo, ma il mio amore è geloso e per amore la bastono, nella stessa casa del Padre.
Se poi la Sposa mi mette sul rogo, mi avvelena, mi fa passare brutti momenti o addirittura mi tradisce per rimanere sempre con me in un santino sul comodino, mentre sulla terra esalta chi non è vivente ma molto umano, molto mortale, allora io la lascio per qualche momento fino a quando capisce il vero amore.
Ma come al solito sappiamo giudicare la carne che riporta queste parole e non le parole stesse.
Io non sono nulla! Mi hai visto? Potrei essere un disgraziato, un esaltato o un inesistente. Cosa importa? Io ho sempre giudicato il messaggio e non se è una bufala, un toro, un vitello o addirittura un castrato …bue.
Bastonare la Sposa è usanza di altri tempi? Tradirla per lapidarla se lei vuol fare come il Maschio … è usanza di altri tempi? Decidere di abortire per sentirsi libera sessualmente come un vero Maschio sono metodi di altri tempi?
Cos’è il tempo se il capire a cosa siamo destinati?
Ci vorrebbero le Donne di altri tempi che sapevano come bloccare lo Sposo.
Se non comprendi il senso di tutte queste contraddizioni come potrai capire il senso del peccato?
Lui tende l’arco e lascia che la freccia decida da se, con il suo essere, con i suo impenneggio che decide la direzione, ci lascia liberi dopo averci scagliato in questo mondo, ma poi viene a riprenderci se non abbiamo preso il bersaglio.
Chi vuole la prova di amore? L’uomo o la donna? Allora veramente il mondo si è girato ma comprendo la tua affermazione, in fondo, siamo tutti delle femminucce.
Il valore non lo fa il battessimo ma chi lo riceve. Si può anche prendere l’ostia trasformata con tanto amore e fede, per poi lamentarsi quando si incastra sotto il palato o nella dentiera.
Dovresti aver provato quello che ho provato io nel vedere Bernardette che si lavava la faccia con la “merda” terra solo a quel comando venuto dal Cielo.
Conserva tutto, soprattutto quello che non comprendi, sia se è male che è bene, perché un giorno saprai mettere tutto in ordine e Santificare il Nome Unico del Signore, il Perfetto, il Vivente, che lascia lamentarsi una freccia che se la prende con il costruttore se non arriva al bersaglio.
Forse ha ragione se solo pensasse come un semplice dardo, come quello che è il Peccato che causa la morte.
Noi non sappiamo la meta e forse il cadere tra le pietre, tra le spine o nello stagno … ha anche un senso che dobbiamo capire per decidere se andare dove vuole chi tende l’arco o schizzare in Cielo.
Non preoccuparti perché quello che ti dico è tutta una illusone e solo tu puoi renderla vera se credi che ha un senso.
N.B: Mi piace combattere con te e provare i tuoi colpi che sembrano deboli ma nella loro Verità mi spiazzano così bene che in quello che dici trovo nutrimento in questo crescere insieme.
mamflo
Quando ho studiato algebra, anche io ho pensato a una rappresentazione metafisica dei numeri complessi, però mi sembra un po' banale Dio+Amore=Gesù (cos'è l'amore? potremmo raccogliere un database di informazioni con concetti di amore completamente diversi da loro ma per cultura tutti accettabili), io avevo racchiuso tutto sul principio duale. Bene + iMale = Dio (faccia sconvolta) ebbene si Dio è anche il Male, anzi è grazie al male che comprendiamo il bene quindi potrebbe benissimo essere iBene + Male = Dio. Con questa legge potremmo racchiudere pure il significato ultimo delle filosofia orientali , Taoismo, Induismo, Buddhismo che ruotano tutte sull'idea di Dio come concetto duale in totale equilibrio , illusoriamente sempre in movimento ma in se aspaziale e atemporale. rifletteteci
da MAmflo
Prisma
Mamflo, prendo atto delle tue osservazioni.
ANGELO
BENE meno male = il FIGLIO
Trotta Pasquale
Da persona istruita dico:
Non ho mai letto un insieme di cazzate più epocale di questo.
L'intero ragionamento è fallato alla base poichè cercate di adattare la realtà alle vostre ipotesi su dei e amori senza senso invece di adattare le ipotesi alla realtà.
Volevate dimostrare dio con la matematica ed avete fatto uno sfondone logico senza precedenti, complimenti.
ANGELO
TROTA Pasquale ... che fai?
ConSEGNI in bianco?