Voi dunque pregate così:
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. (Mt.6,9-10)
Il destino dei profeti
Iowa City 2008 Flood Rainbow
Quando il cielo si incazza...
... la terra le busca.
Inondazioni in Cina: Over a million people have been forced to flee their homes after flooding in southern China.
As you probably know. Eastern Iowa is going through a really tough time right now. They are dealing with massive flooding and damage. People are losing everything they have and things they love. The worst of the flooding is yet to come is some places. I made this tribute for Iowa just so some people who don't really know about it can see some of whats going on. God Bless you Iowa.
Inondazioni in America
Gesù, nella preghiera del "Padre Nostro", ci invita indirettamente a fare la volontà di Dio che si fa in cielo, a farla anche sulla terra. Ma qual è la volontà di Dio che si fa in cielo? Cosa si fa in cielo? Senz'altro ci si ama. In cielo vivono gli angeli che vedono sempre la faccia di Dio Padre che vive in cielo pure Lui. Gli angeli sono in comunione tra di loro.
In cielo non ci si sposa. Come dice Gesù: "Gli angeli del cielo non si maritano e non si ammogliano" (Mc.12,25).
Se dunque, in cielo non ci si sposa, io mi chiedo perché invece ci sposiamo in terra andando apparentemente contro la volontà di Dio.
Se in cielo non ci si sposa, come ci rivela Gesù, mi sembra logico che non ci si debba sposare nemmeno in terra, se si vuole fare la volontà di Dio anche in terra, altrimenti a cosa serve recitare il Padre Nostro? Finiamo solo per prenderci in giro, secondo me. Chi osserva e resta coerente con la preghiera del Padre Nostro sono i sacerdoti, i religiosi e le religiose che scelgono il celibato o il nubilato. Contro di loro non gli si può dire niente perché vivono coerentemente la volontà del Padre, in cielo come sulla terra, infatti non si sposano.
E gli altri, i laici, quelli che vanno a messa e recitano il Padre Nostro e che sono sposati o che scelgono di sposarsi in terra, quale destino celeste li aspetta?
Secondo me, da quanto si evince dall'insegnamento di Gesù, chi si sposa o è sposato dimostra di non essere ancora nato a nuova vita e quindi resta in attesa della risurrezione.
E gli altri, i sacerdoti e i religiosi che avendo scelto il celibato e il nubilato, cambiano idea, abbandonano l'abito e si sposano, come ha fatto per esempio l'ex vescovo Emmanuel Milingo?
Secondo me dimostrano solo incoerenza con l'insegnamento di Gesù e quindi dimostrano di non essere ancora risorti a nuova vita, per cui con loro ci vuole tanta pazienza e tanta carità.
La strada per arrivare alla comprensione di questi insegnamenti rivoluzionari è ancora lunga. Comprendere perché in cielo non ci si sposa non dovrebbe essere difficile. Del resto, in una famiglia, i fratelli e le sorelle tra di loro non si sposano, ma vivono in comunione. Maturare nello Spirito e nell'amore di Dio per comprendere che non possiamo estendere il concetto di proprietà sull'uomo, è un percorso duro e difficile.
Dal rito del matrimonio religioso:
Sacerdote: Se, dunque, è vostra intenzione unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimente, davanti a Dio e alla sua Chiesa, il vostro consenso.
Sposo: Io, Adamo, accolgo te, Eva, come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
Sposa: Io, Eva, accolgo te, Adamo, come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
Sacerdote: Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e si degni di ricolmarvi della sua benedizione. L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce:
Tutti: Amen.
Voglio ricordare che il matrimonio religioso è un sacramento, una promessa solenne che si fa davanti a Dio e alla Chiesa e che va rispettata. Con Dio non ci si scherza, perché Dio è amore e l'amore è Dio.
Il matrimonio religioso è come un voto, un giuramento, perché la definizione di giuramento che dà il dizionario De Mauro, così come il Vocabolario Fondamentale della lingua italiana DeAgostini, è: "dichiarazione solenne con cui si afferma o promette qcs., di fronte a un'autorità, a un'altra persona o a se stessa. Affermazione, promessa solenne con la quale si impegna la propria coscienza, il proprio onore, la propria lealtà". La stessa definizione la troviamo per voto: "promessa solenne di compiere un determinato atto di culto, di carità o di rinuncia o di donare a un santuario o sim. un determinato oggetto in segno di riconoscenza per una grazia ricevuta o per ottenere la liberazione da un male; promessa solenne con cui ci si impegna di offrire alla divinità una determinata cosa o di compiere una azione particolare, talora in cambio di un bene che si desidera ricevere".
Se, come abbiamo visto, matrimonio = promessa; voto = promessa e giuramento = promessa, allora la logica e la razionalità ci portano a dire che voto == matrimonio == giuramento: tre parole che fanno riferimento ad un solo concetto: promessa=giuramento.
Gesù è coerente e nel Vangelo invita a non giurare, cioè a non promettere: "ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno." Mt.5,34-37
Se in cielo non si giura, non si fanno voti, non si promette, non ci si sposa, perché invece lo facciamo sulla terra? Che senso hanno le parole di Gesù: "sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra"?
Il giuramento
Vera
"sia fatta la Tua Volontà, come in Cielo così in Terra"!
Vediamo come possiamo capirci qualcosa!
… e come dire sia fatta la Tua Volontà come in “Te” così in “me”!
… e come dire sia fatta la Tua Volontà come in Gesù così in “te, o in me”!
CHIARO?
Dopotutto mica ha creato prima l’uomo e dopo il Cielo? … mica è stato generato lo Sposo dopo la Sposa?
Non è forse vero che il verbo si è incarnato e ci ha indirizzato la Via, la Verità e la Vita?
Il Cristo è l’Alfa e l’Omega ma in Verità LUI sapeva di esserlo perché era ritornato per riprendere chi stava perdendosi.
LUI stesso qualcosa non sapeva, come il giorno e il momento nel quale tutto sarà compiuto.
Ma io continuo a leggere qualcosa nascosto nel tuo chiedere cose che sembrerebbero più una reazione, fino a sembrare che vorresti che la Volontà fosse in terra come in Cielo ma in quel sentirsi in comunità continuando ad essere divisi in maschio e femmina.
Non hai sentito il vangelo odierno? … quel finale che dice:
“Mettiti presto d'accordo con il tuo avversario mentre sei per via con lui, perché l'avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. In verità ti dico: non uscirai di là finché tu non abbia pagato fino all'ultimo spicciolo! (Matteo 5, 25-26)
e sai come continua?
Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha gia commesso adulterio con lei nel suo cuore.
(Matteo 5, 27-28)
Pensi che non lo sia per tutti? … anche per chi non è sposato?
Non conosci la continenza volontaria, quella degli Angeli, quella di Giovanni che fu amato più degli altri da Gesù?
Gli dissero i discepoli: "Se questa è la condizione dell'uomo rispetto alla donna, non conviene sposarsi". Egli rispose loro: "Non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso. Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca". (Matteo 19, 10-12)
Prisma
Vera, io guardo le donne, non per desiderarle, ma per amarle.
Vera
E' più facile amare Dio ... che gli uomini!
Sicuramente è ancor più facile, per gli uomini, amare le donne ... che Dio!
Troppo limitata la tua risposta, dalla quale si deduce l'aver centrato il senso del tuo post.
Ama anche gli uomini! ... come le donne, se quello che senti verso Dio è AMORE ... quello come in Cielo così in terra.
Ma come mai non trovi ancora la sposa? Mica ti ho detto che devi amare i nemici! (lasciamo questo almeno ai Santi).
Il Vangelo continua OGGI e si lega benissimo con il tuo post e con quello del giorno ormai passato.
“Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha gia commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna. E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna.
Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.
(Matteo 5, 27-32)
Ti consiglio di continuare a leggere per trovare il collegamento a questo tuo post.
Poi se tu pensi di togliere commenti scomodi, giustificandoti che non sono attinenti ai tuoi post, come se si può togliere un individuo in quanto non facente parte di tutta la creazione, o ancor di più all’Amore e anche alla Creazione … di certo ne darai conto!
Io ho solo il compito di portarti questo messaggio, che puoi anche cancellare, ma stanne sicuro che tu non sei stato cancellato nel cuore di chi ha grandi vedute su di te.
Prisma
Vera, a me non piace separare il grano dalla gramigna, il commento off-topic da quello on-topic, tuttavia c'è qualcuno che lo fa. La Chiesa ha separato e tolto dai Vangeli canonici quelli apocrifi. Anche lei di certo ne darà conto, seguendo il tuo filo logico. Anche la Chiesa non è stata cancellata nel cuore di chi ha grandi vedute su di lei, pur avendo tolto dei libri non facenti parte di tutta la Creazione.
Vera
A che serve salvare la Chiesa (o il mondo intero) se poi questa verità, riconosciuta anche da te, non riesce a crescere in te?
Come potrebbe gioire il mio Spirito se tutto il mondo è salvo e chi cerca di salvarlo ... non è ancora salvo?
Cos'è la salvezza? ... se non la beatitudine già adesso? (almeno in quello che cerchiamo di sostenere).
Come si può essere maestri o studenti modelli, o almeno volenterosi di portare avanti la Verità, se la propria verità frana gia nelle parole? Non basta dire Signore! Signore! O Amore! Amore! Se poi le parole non vengono trasformate in opere. Qui non si giudica il peccatore MA IL PECCATO!
La Tua misericordia non è stata chiara come hai voluto intendere in questo tuo ultimo commento, e nemmeno nei precedenti e anche nei post. Ci porta beatitudine lavarci le mani in quel spolverare i sandali dalla polvere o addirittura sostenere che tutti ne daranno conto del loro agire, fare, dire, parlare e … scrivere? Dov’è la misericordia?
Intendi sostenere una misericordia che salva il peccatore o che fa in modo che il peccatore diventi libero dal peccato?
Si può cancellate un commento off- topic o addirittura “gramigna”?
Tu conosci come si è formato il Grano? Chi è il suo progenitore? … se non la gramigna!
Agli inizi non ci si nutriva, almeno non con altri esseri … vegetali o animali. Ci si fondeva!
Tu sei dottore in informatica ma non in agraria! Conosci gli innesti? Sai come nasce il marrone? (quel frutto che prende la grossezza e il sapore dalla castagna e solo la facilità di sbucciatura dal marrone?).
Nella tua casa io sono entrato perché ho trovato la porta aperta! Cosa servirebbe essere falsamente cortese o “educato” con il padrone di casa se poi non mi dà l’occorrente per lavarmi i piedi?
Perché lasci che io entri … con i piedi sporchi?
Non sai che io posso infettarti la casa?
Ora se riesci a capire il perché il Cristo Gesù Nostro Signore ha lasciato che la Gramigna crescesse insieme al Grano … per te che senso ha … nel disegno misericordioso?
E pensare che volevo solo dirti di dire si, si o no, no per quanto comprendi e se devi dare senso al tuo lavoro, al tuo sito, fallo con VERITA’: la TUA … per adesso, e vedrai che con caparbietà e umiltà arriverai a comprendere una sempre più grande.
Cosa è più facile? Dire: Tutti ne daranno conto! … o rimproverare con rimprovero fraterno e invitando a giudicare con la stessa verità che si è appena sostenuta?
Tutto il mondo è perfetto e anche il male ha il suo compito … se credi al Dio di Amore.
Altrimenti comincia sfoderare la spada e combatti con la tentazione, Satana, o con te stesso fino a trovare la pace che lo Spirito non dona se non si è almeno degni di preservarla, elargirla … “SEMINARLA”.
Vera (ANGELO)
Prisma
Vera, sono stanco, la spada la ripongo nel fodero, perché satana è già stato sistemato da Dio. Vado a riposare nella pace, ne ho bisogno.
ANGELO
Con tutto l'UNICO SPIRITO!
E' VERA questa tua testimonianza e viene TUTTA dallo Spirito di Misericordia che ormai ha messo la tenda in te ... e solo tu puoi rinnegarlo, tradirlo o beatificarne in tutto quello che ti dirà.
Ho fatto una puntatina in questo post perchè cerco quello che hai detto riferendoti a tutte le scritture ... a proposito anche di quelle essene e gnostiche.
j
ma come fate ancora a pregare, non vi rendete conto che il vostro dio non è altro che un maligno burattinaio che gioca con la vita dei suoi pupi?
dove era quando la gente moriva di peste, quando lo tsunami investì lo ceylon, quando degli innocenti morivano nei lager, o quando qualcuno muore vittima di una malattia che non gli ha dato nemmeno il tempo di curarsi?
perchè ha creato batteri patogeni e virus se è misericordioso?
secondo voi è normale che per via di una puttanella che ha morso una mela 6 miliardi di persone vivano in questo mondo di merda?
se lui può tutto perchè non muove un dito?
risparmiatevi le vostre risposte che sanno di arrampicata sugli specchi (dio muore con noi, soffre con noi, ci sta mettendo alla prova ecc.) dato che non entrerò mai più qua dentro.
prima o poi uscirete dall'illusione nella quale vivete, e resterete traumatizzati , potrà essere oggi, domani tra anni o anche dopo la morte, sarà sempre troppo tardi
Prisma
Tutte le macchine vengono fornite con un libretto istruzioni o un manuale utente, con scritto: "Prima dell'uso leggere il manuale e attenersi alle istruzioni". Tanti non leggono il manuale e anche chi lo legge, non sempre segue le istruzioni e le mette in pratica.
Che vuoi che ti dica j, se non si leggono e non si seguono le istruzioni, si rischia di combinare guai e di rovinare la macchina, è inutile prendersela con il costruttore, lui il manuale utente lo ha scritto, ma se noi non non ne teniamo conto, lui non ne può niente.
j
questa arrampicata mi mancava, complimenti per l'originalità.
ANGELO
Ho appena scritto sulle “istruzioni” nel post sul cammino per Santiago, e qui constato che ancor prima che io mi sforzassi a trovare il modo che ci sintonizzarci, già tu “Prisma, mi hai preceduto.
Sensazionale! Il non rassegnarci ma a continuare a comunicare in tutte le direzioni.
Francamente nelle istruzioni non abbiamo inserito il capitolo sulla PREGHIRA, sia tu che io.
Sarà che la preghiera non è altro che il ripetere a memoria quello che abbiamo imparato fino ad ora?
Dopotutto sappiamo e ne siamo testimoni che il “Generale” soffre insieme a noi e sa prima di noi cosa abbiamo bisogno.
“By j” ha appena capito di avere una radio e non sa le verità che dice e che noi abbiamo superato … comprendendole.
Quel dio malvagio ESISTE ma non è Colui che ha Creato l’universo.
Il d’Io malvagio è quello che si è costruito una casa di cartone e gioca con gli amici … alla guerra ed a decidere chi far entrare a scapito di qualche compito da assegnargli.
Sembrerebbe minimizzare le sofferenze con questo ultimo esempio ma come posso spiegare cosa è lo Spirito in confronto alla Polvere?
Non mi va di scrivere papiri se poi rimangono incomprensibili e perciò mi limito a sintonizzarmi sull’SOS arrivato con molto disturbo da “By j”.
Dove ero quando la gente moriva di peste?
… a confortare chi pensava di avere tutto senza preoccuparsi di quello che la peste non potrebbe far morire, come il mio Spirito di combattere per salvare chi poi potrebbe a sua volta infettarmi:
Dove ero quando lo tsunami investì lo ceylon?
… a dividere l’unica bottiglia di acqua con chi nel suo paese, dove si arrichisce per venire in vacanza da noi, ha acqua a corrente e la sperpera per farsi continuamente il bidé … pensando che a tutto c’è un rimedio, ma se poi non riesce a salvarsi … la colpa è di satana (grandissima invenzione per toglierci dalle nostre responsabilità);
Dove ero quando degli innocenti morivano nei lager?
… a darmi in cambio o a distrarre il carnefice, a vantaggio di chi scappando poteva ritrovare la propria famiglia e testimoniare che tutto quello che avveniva dipendeva solo dall’uomo, che tra un’orgia ed un’altra, una seduta spiritica ed una messa nera, pensava di prendere il posto del Principe di questo mondo;
Dove ero quando qualcuno muore vittima di una malattia che non gli dà il tempo di curarsi?
… a curarlo per fargli vivere quell’istante l’Amore Misericordioso di chi rimaneva in silenzio quando qualcuno si lava le mani per solo mangiare a sbafo in questo giardino o tavola imbandita;
In verità anche io sono stato un batterio patogeno e un virus che pensavo e credevo nell’essere parassita per poter beneficiare della Vita, che viene ridata solo per misericordia in cambio di un atto di misericordia (il male distruggendosi da solo … genera bene ed il vero miracolo è quel virus che da alito allo Spirito di glorificare il creato in quel reagire in se stesso per divenire Quello che E’, alla fine eredità di Colui che E’ in modo perfetto);
E’ normalissimo che per colpa di una puttanella, che voleva mordere di più di quello a Lei concesso, lo Sposo ha deciso di condividere quella esagerazione per accompagnarla fino alla fine, rendendola inizialmente Madre dei Viventi e poi Madre dei Credenti e infine generatrice dei Figli di Dio per consentire eredità a chi non muore ma cresce fino all’inverosimile!
Noi anche se non lo siamo per quello che conosciamo, in Verità siamo ancora virus.
In poche parole se tuo Padre ti fa fare il padrone nella tua regia perché costruisci case di cartone per poi negare l’ingresso ai tuoi amichetti? Perché chiede la tassa in dolci se poi ne puoi avere quanti ne vuoi, da Tuo Padre?
Leggiti le confessioni di sant’Agostino e capirai che non si ruba per fame ma per vivere a sbafo e non si è puttanelle per fame ma per avere orgasmi continui, ma purtroppo alternati.
Quando troverai il nutrimento Vero e l’Estasi eterna, allora Glorificherai anche questa Terra che è una semplice bottega di burattini che per Spirito Immondo arrivano a trovare chi li ha creati.
Dovresti essere più vero, più ateo per capire come si è formato l’Universo che poteva anche rimanere immobile e far in modo che tu non urlassi … questo grido che è reazione che indirizzata nel giusto e nel bene potrebbe essere veramente qualcosa di miracolosa perfezione da far nascere un altro Universo … migliore di questo nel quale hai deciso di esplodere.
Per Misericordia ti rispondo nel suggerirti che quel che chiami LUI non ha dito, ma solo Volontà, che la semina in noi e che noi abbiamo facoltà di far crescere e vivere.
Tu quante dita hai? … muovine almeno uno!
Io non mi arrampico sugli specchi ma li uso per specchiarmi, per guardarmi e capire che devo condividere almeno quello che non mio. Tu non hai nulla da condividere? O pensi che tutto quello che è tuo sia stato giustamente guadagnato?
Ricordati che ne darai conto anche di quello che hai appena detto, dopotutto anche l’essere non più Virus lo devi conteggiare, pagando fino all’ultimo spicciolo (Matteo 5, 25-26; Luca 12, 56-59).
Perché non vuoi più entrare in questa casa che Prisma ha costruito … per te?
Eppure non ti abbiamo chiesto nulla … in cambio!
Il mio compito è solo quello di fare il fantasma del luogo, di questo luogo.
Solo per gioco, per far si che tu sia preparato quando crescerai.
Tanto non c’è differenza tra le streghe, gli orchi e i lupi della fantasia con quelli della realtà.
Che dici? Giochiamo a spararci e chi muore … poi diventa un altro?
GIUSEPPE
cari fratelli e care sorelle mie, mi sconcerta un po' questo topic, e confesso che me ne rattristo, consapevole che molti lettori possono attingere errate informazioni
Vera scrive:
"Ma come mai non trovi ancora la sposa? Mica ti ho detto che devi amare i nemici! (lasciamo questo almeno ai Santi).
In 1 Giovanni 4,20 vi è scritto: "se uno dice:>,ma odia suo fratello, è bugiardo; perchè chi non ama suo fratello che ha visto, non può amare Dio che non ha visto.
Cara VERA, la sua affermazione scritta nei confronti di Prisma si mostra poco attinente ai pensieri del nostro padre celeste. Intende forse affermare che nessuno, eccetto i santi, possono amare DIO? Poichè se ragioniamo sulle parole da lei scritte e li congiungiamo ai pensieri di Dio (ovvero le parole bibliche), riscontreremo una poca e chiara visione dell'amore divino.
Ma per darle qualche altra delucidazione, ovviamente scritturale, le cito, cara sorella, un importante passo che troviamo in 1 Giovanni 4,14-15-16
"Noi sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perchè amiamo i fratelli. Chi non ama rimane nella morte. Chiunque odia suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida possiede in sè stesso la vita eterna. Per questo abbiamo conosciuto l'amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli"
Come si evince, nessun uomo che non ami o chiunque odia un nemico o non lo ami, non può possedere in se stesso la vita eterna.
Inoltre gesù affermava di amare sopratutti i nemici, e non si riferiva ai santi, poichè amare i propri nemici non è impossibile, basta semplicemente acquisire la mentalità del regno di Dio. L'unica scuola per imparare ad amare è quella del nostro caro Gesù.
Vi invito ad essere onesti. Non è buono che voi scriviate pensieri contro i principi divini, è doloroso per chi legge e pone fiducia alle vostre parole. Allontanate le persone alla fede verso Dio, poichè fate credere che solo i santi siano in grado di amare i propri nemici, e questa è la bugia più perfida che si possa insegnare.
Cercate di offrire conoscenze scritturali (affini al pensiero DIO) e non i vostri pensieri. Cercate di scrivere la verità; se non ne siete capaci, precisate che le vostre parole sono frutto dei vostri pensieri, che con molta probabilità non coincidono con i pensieri divini (quelli presenti nelle sacre scritture).
Renderete questo sito piu' attendibile
ANGELO
Carissimo Fratello GIUSEPPE, non sconcertarti maggiormente se non riesci a comprendere la sorella o il fratello se poi per fede sei convinto di riuscire ad amare il nemico.
Non rattristarti più di tanto, se hai veramente fede nella Verità, nella Giustizia e nella Perfezione di Dio, perché io sono e non sono anatema verso le scritture come sono e non sono anatema verso il prossimo.
Il problema è capire chi è il nostro prossimo e approfitto per invitarti a rileggere con attenzione le Verità sul Buon Samaritano. Ma preferisco andare con calma e limitarmi a risponderti solo a quanto ti ha sconcertato e rattristato.
Innanzitutto, per calcare la Misericordia Assoluta e Perfetta, ti dico che non esiste errore fino a non comprenderlo, come non esiste falsità se non viene posta totalmente alla Luce, divenendo verità debole e per questa compassionevole di perdono.
In poche parole voglio dire che l’importante che tutto venga pensato, detto e fatto in BUONA FEDE, nel male e nel bene.
A me dispiace solo che non ti sei soffermato in quel: “Ma come mai non trovi ancora la sposa?”, invece di accusarmi di un falso invito a non amare i nemici o che è sola una prerogativa della Santità.
Non è forse vero che i Santi non sono nati Santi?
Siamo o non siamo Santi … alla fine dei Tempi? … o preferisci vedere il grande Nemico in Catene?
Nessuno ha visto Dio ma di certo qualcuno L’ha sentito!
Tu L’hai sentito?
Io potrei dirti che L’ho sentito per il tramite del Suo Angelo (non del mio Angelo), ma di certo questa mia affermazione dovrà essere giudicata e creduta da te, almeno in quello che dico … se riuscirai a comprendere!
In Verità, o se preferisci in forma razionale, comprendere vuol dire capire, riconoscere, includere in quel che sicuramente siamo stati e per questo abbracciare per portare a quello che ora siamo.
Non abbraccia forse così Dio? Nostro Padre? Incarnato nel Figlio? E cosa altro dire della Sposa? Della Madre che accoglie TUTTI sotto il Suo Candido Manto?
Di certo è più facile amare chi non vediamo! Chi pensiamo sia come noi vorremmo, che CHI E’, in svariate forme che noi dobbiamo comprendere se vogliamo, che possiamo, che riusciamo as accogliere.
L’ultimo giorno comprende tutti i giorni e non occorre che mi riprendi con le scritture che sono lettere e non Evangelo, anche se si sforzano di spiegare la Verità che è venuta ad abitare in loro.
Molti Teologi arrivano a scegliere cosa è accettabile e cosa non lo è come se Dio è fuori di Dio, sia in Noi che in tutto l’Universo.
Ma qui si rischia di andare troppo in profondità e c’è gran differenza dalla Madre Monica (che si celebra OGGI la Santità) con il Figlio Agostino (spero che in un prossimo OGGI ci ritroviamo entrambi Santi) per condividere il frutto che salva tutto l’Albero.
Si è vero! Le preghiere aiutano ma se il seme non esce dall’albero buono nessuna preghiera potrà salvare l’albero. Questo miracolo lasciamo almeno a Dio, al Padre dei Santi, se me lo permetti prima di diventare Figli dei Santi, in Cristo Gesù Nostro Signore.
Santo l’Albero! Santo il Frutto!
Santo il Frutto! Ancor più Santo l’Albero che non si è rivelato se non nel Figlio venuto in Noi!
Io voglio solo provocarti! Io voglio tentarti. Io voglio … che tu oltre a nutrirti di ogni Parola che esce dalla Bocca di Dio riesca anche tu a nutrire molte anime che sperano di amare i nemici ma vorrebbero anche capire come si può amare la terra che fa marcire il seme fino a farlo morire per poi rinascere con tutto l’Albero vecchio, rinnovato e comprensibile del Vecchio per un Giorno Nuovo e senza fine.
Basterebbe guadarsi indietro, ma tu non mi hai visto, io invece SI!
Perdonami per questa superbia, o più giustamente autorevolezza, perché la vera UMILTA’ è VERITA’ ed io non posso nasconderla che solo nel corpo ma non nello SPIRITO che, peraltro, non è mio!
Non parlarmi dell’Amore Divino, riportate nelle parole bibliche, se poi hai difficoltà a capire quale Dio è il Dio di Abramo che si rivela in Gesù solo per chi ha Buona Volontà, e per questo lo stesso Dio, di sempre, AMA.
Non è Dio che si evolve, ma i Figli fino a raggiungerLO!
Perdona questa carne della stessa tua carne che riprende quello che è suo e se non lo è ancora di certo lo sarà, per renderlo Tempio di Dio Padre: il Misericordioso.
Il Vangelo di Oggi parla della Carità di Dio, verso i sepolcri imbiancati, che tramite il Suo Volto Gesù Cristo ha rimproverato come un Padre attento i Suoi Figli e non “per buonismo amoroso” perdonato senza fargli capire il loro peccato.
Nulla è impossibile a Dio e se Dio è in Noi allora non lo è nemmeno per noi impossibile, divenire da polvere … eredità di Dio.
Io non faccio parte di chi discute tra giansenismo o anime in perdizione.
Io faccio parte di Dio! Come TU e tutto il resto!
Per finire è giusto che io sostenga che tutto quello che dico viene da me o da d’Io se preferite. Io sono colui che sono e dovreste leggere il Vangelo di Giovanni per capire cova voglio farvi intendere.
Io ho trovato il mio regno e lo riconosco in quello di Dio di tutti i tempi, ma è giusto che voi lo giudicate, lo provate, per condividerLo, come io ho cominciato a condividere altri e altri regni per iniziare ad assaporare i Cieli e altri Cieli e gioire e beatificarmi della Perfezione del DIO che comprende tutti perché solo Lui Manda, prende e toglie per il BENE ASSOLTO.
Sei capace di amare il Male?
Sei capace di amare Satana?
Dio non è l’amore che comprendiamo noi che per gelosia, per opportunismo può svelarsi in odio.
Sai come si scacciano i demoni? … comprendendoli e amandoli!
Se tu sei in grado di dividere Dio da quello che non è di Dio allora ricordati che nemmeno Gesù e tanto meno il Padre non riconosce la provenienza di quello che noi chiamiamo Male o addirittura satana.
Ma io sono pronto al tuo giudizio che per Giustizia Universale viene rimesso in equa parte per far si che tu possa rioconoscerLO e comprenderLo nella Tua Carne, stessa mia carne, nel Corpo di Cristo, stesso mio Corpo … quando faremo parte dello Stesso Suo Spirito.
Il Sito è più che attendibile come lo è il Mondo intero, creato per far sì che tutto si compisse per un Disegno Fermo e Perfetto che nemmeno i Santi e nemmeno l’Iddio incarnato riesce a percepirne in tutta la totalità, peraltro Infinita.